Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

La Nocciola Piemonte Igp entra in “Frutta e Bacche”

Avatar
Autore Redazione

La referenza, in confezioni da 500 grammi, si aggiunge all’assortimento dell’e-commerce dell’azienda romagnola Euro Company

Frutta e Bacche, l’e-commerce dell’azienda romagnola Euro Company dedicato aagli appassionati di frutta secca ed essiccata, continua il suo viaggio attraversando in lungo e in largo l’Italia e questa volta si arricchisce di un nuovo prezioso prodotto: le Nocciole Piemonte Igp, biologiche, tostate e pelate.

Questo frutto, derivante dalla varietà Tonda Gentile Trilobata, ha una forma variabile (sub-sferoidale, tetraedrica e, talvolta, ovoidale), superficie corrugata e solcature più o meno evidenti, tessitura compatta e croccante, sapori e aromi finissimi e persistenti.

Come tutti i prodotti Igp, anche la coltivazione della Nocciola Piemonte è tutelata dal ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali attraverso regole a cui i produttori devono attenersi per garantire l’origine e la straordinaria qualità di questa varietà. Dalla zona di produzione alla densità d’impianto, dalle forme d’allevamento ai sistemi di potatura e raccolta, il risultato di queste norme è una nocciola dal sapore molto ricercato.

Le Nocciole Piemonte Igp dell’ultimo raccolto sono in vendita sul sito di Frutta e Bacche in confezioni da 500 grammi al prezzo di 16,50 euro.

Frutta e Bacche è un marchio di Euro Company spa Società Benefit, azienda romagnola che da oltre 40 anni lavora e commercializza frutta secca e disidratata.

Fonte: Euro Company

(Visited 145 times, 1 visits today)