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Dalle aziende In sintesi

Envy debutta in tv

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Autore Redazione

In onda fino al 22 gennaio il commercial della mela supersweet che annuncia una esperienza sensoriale esclusiva

Il 2022 si apre con una grande novità per envy, la mela prodotta e commercializzata in esclusiva in Italia dai Consorzi altoatesini Vog e Vip. Per la prima volta in assoluto, la mela “supersweet” sarà protagonista di uno spot tv, in onda sui principali canali tematici e generalisti dal 9 al 22 gennaio.

Il commercial racconta la mela in modo nuovo, come un’esperienza sensoriale esclusiva, in un’atmosfera voluttuosa e quasi magica. In versioni da 45, 30, 15 e 10 secondi, lo spot conduce lo spettatore alla scoperta del gusto e delle sensazioni che questa mela è in grado di suscitare: ecco quindi che il suo inconfondibile colore rosso striato di giallo, la polpa candida e l’estrema succosità, dolcezza e croccantezza si trasformano in un’avventura favolosa.

“Abbiamo portato envy in tv per la prima volta e abbiamo voluto farlo con un linguaggio cinematografico insolito per una mela, attingendo ad un tipo di comunicazione più evocativa e suggestiva, quella utilizzata ad esempio nel mondo dei profumi o del cioccolato”, spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing del Consorzio Vip.

In questo modo, lo spot trasmettere al consumatore l’idea seducente di un prodotto di altissima qualità, che sa restituire un’esperienza unica a livello sensoriale”, commenta Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog.

Lo spot proietta lo spettatore in un luogo fiabesco. Una donna si incammina verso un cancello dorato, che ricorda il logo di envy. Una volta entrata si ritrova in un luogo misterioso, dove la mela rossa e invitante troneggia illuminata sopra un piedistallo di vetro. Alla protagonista basta uno sguardo per essere conquistata: afferra la mela e la addenta con gusto, sprigionandone l’aroma intenso e svelando una polpa bianchissima e incredibilmente dolce e succosa. “Basta guardarla, e i tuoi occhi non potranno lasciarla andare. Basta toccarla, per scoprire il suo aroma intenso. Basta un morso per sentire un’infinita, succosa dolcezza e scoprire il suo naturale candore”, recita la voce fuori campo. Con un secondo morso la protagonista ritorna poi con la mente e con i sensi alla vita reale: tutto quello che è successo, e che ha vissuto, era il frutto della sua fantasia. La voce fuori campo spiega il perché: “envy non è una mela; è un’esperienza”.

“In un panorama di consumatori sempre più attenti al benessere, che non vogliono tuttavia rinunciare al piacere del gusto, l’approccio strategico e creativo per envy è stato quello di raccontare la mela in maniera distintiva, per aprire un mondo sensoriale ed esaltare le sue straordinarie caratteristiche organolettiche”, afferma Francesco Bozza, chief creative officer di Grey, l’agenzia creativa che ha realizzato lo spot con la regia di Federico Brugia e la produzione The Family.

Il primo capitolo della campagna di comunicazione dedicata alla mela supersweet sarà in Tv nei formati spot 30″ e 15″ e verrà declinato anche sul trade e sui canali social.

Fonte: envy

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