Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Dole a fianco degli sportivi

Avatar
Autore Redazione

Il 2-3 ottobre partner per Swimtheisland e il 3 ottobre nei 10 km tra i boschi. Con la frutta ideale per chi pratica sport: le banane

Un periodo ricco di appuntamenti per Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, che rafforza il suo impegno nei confronti di diversi appuntamenti sportivi.

Partner di Swimtheisland il 2 e 3 ottobre nello splendido scenario del Golfo dell’Isola

Dole Italia potenzia ulteriormente la sua presenza in ambito sportivo come partner di fornitura prodotto per Swimtheisland, uno degli eventi sportivi di nuoto più entusiasmanti a livello europeo. L’ultima tappa dell’evento si svolgerà a Golfo dell’Isola sabato 2 e domenica 3 ottobre. Circa 3mila atleti nuoteranno in un tratto di costa molto interessante dal punto di vista naturalistico: l’area marina protetta di Bergeggi. Una zona di mar ligure salvaguardata, che nasconde nelle sue profondità un patrimonio inestimabile tra grotte sotterranee e punti di immersione spettacolari tra il Canalone, il Pifferaio e la Grotta Marina di Punta Predani.

L’evento, tra i più amati del settore, per questa edizione è accompagnato dal claim “Take a breath” un invito a prendersi delle pause, per esser più forti nell’impegno comune verso il ritorno alla normalità.

Dole è pronta ad accogliere tutti gli appassionati del nuoto e del benessere fisico con uno spazio completamente rinnovato e incentrato sul key visual della nuova campagna di comunicazione “Il sole anche quando non c’è.”

Rifocillarle i nuotatori “sarà un gioco da ragazzi” con l’energia e la bontà delle sue banane premium buone naturalmente, genuine, salutari e leggere, in grado di apportare il giusto contributo calorico senza appesantire, di reintegrare liquidi e Sali minerali, assicurando e ripristinando il corretto grado di idratazione, perso dopo una lunga bracciata, soddisfando anche il palato grazie alla loro dolcezza.

“Siamo davvero felici di essere per la prima volta parte di questo annuale appuntamento di respiro internazionale, e in una delle regioni italiane più ricche di storia e cultura legate al mare: la Liguria. Dole sostiene da sempre gli sportivi e non solo, coloro che sappiano accostare alla giusta alimentazione una giusta dose di attività fisica giornaliera, utile al benessere fisico e mentale di ciascuno. In più crediamo fortemente anche nel legame che c’è tra il sole e la nostra frutta, una carica di energia pazzesca capace di diffondersi da persona a persona grazie alla bontà dei nostri prodotti. Per questi motivi la famiglia Dole e le iconiche Banane Premium non potevano mancare all’evento, pronte a supportare chiunque ne abbia voglia!”, commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia

Protagonista per la gara 10 km nei boschi

Arrivati alla settima edizione consecutiva, la competizione “Memorial Marcello e Osvaldo Longo” è inserita nel circuito Salento Gold in provincia di Lecce, e si svolgerà a Calimera domenica 3 ottobre.

Un percorso, omologato dai giudici Fidal di livello Bronze, che si snoderà tra le strade urbane ed extraurbane del paese e vedrà le categorie maschile e femminile impegnarsi per tagliare il traguardo in prima posizione e vincere così il trofeo Memorial Marcello e Osvaldo Longo, accompagnato da un premio in denaro.

Dole presenzierà nel punto di ristoro con il frutto ideale per lo sportivo, la banana. Una carica di potassio, Sali minerali e vitamine, pronta a rigenerare gli atleti, assieme a tanti preziosi fitonutrienti con proprietà antinfiammatorie naturali e volti a favorire il recupero post-esercizio.

“Il connubio perfetto tra sport e alimentazione è il motivo per il quale supportiamo la Gara 10km. Lo stare bene deriva dal nostro stile di vita e da ciò che mangiamo ed è per questo che è molto importante una dieta ricca di frutta e verdura fresche. E la banana, spuntino energetico e leggero, non può mai mancare quando si svolge dell’attività fisica” commenta Cristina Bambini responsabile marketing Dole Italia.

Fonte: Dole Italia

(Visited 50 times, 1 visits today)