Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Cso Italy è in prima linea a Macfrut 2021

cibus 2021 cso italy
Avatar
Autore Redazione

Presente anche a Macfrut Digital e al China Day della vigilia. Nello stand il progetto di promozione europea Made in Nature

Cso Italy si presenta al Macfrut 2021 con una collettiva di 80 metri quadrati (stand 26 – pad D4) che ospita quattro co-espositori: l’Associazione nazionale imprese ortofrutticole Fruitimprese, Kingfruit di Ceradini Group che esporrà in fiera il suo kiwi e le sue fragole, Origine Group, Consorzio che raggruppa aziende leader nella produzione e nell’export di kiwi, pere, pesche, nettarine, susine e uva, e Fortini Ortofrutticoli, leader nella produzione, lavorazione e commercializzazione del sedano. Sia Cso Italy che le aziende co-espositrici saranno inoltre presenti a Macfrut Digital con i relativi stand virtuali, per far conoscere anche attraverso questo strumento digitale i propri servizi e i prodotti.

Lo stand ospita inoltre un corner informativo del progetto di promozione europea Made in Nature finanziato da Cso Italy e Unione europea per promuovere la cultura del biologico in Italia, Francia e Germania. Il progetto, giunto alla sua terza annualità, tra le sue attività prevede un press lunch che si svolgerà presso lo stand nella giornata del 9 settembre. L’evento è rivolto a giornalisti di testate specializzate dei Paesi target e vedrà la partecipazione delle aziende italiane leader del biologico che hanno sostenuto nei tre anni il progetto Made in Nature.

Cso Italy a China Day

Vede la partecipazione attiva di Cso Italy, attraverso il progetto di promozione europea “The European Art of Taste”, anche il China Day, che si svolge lunedì 6 settembre, vigilia dell’apertura della fiera, sulla piattaforma digitale di Macfrut Digital. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere sui mercati asiatici, in particolare in Cina, i prodotti ortofrutticoli italiani di qualità sia freschi che trasformati. Nel contesto del progetto, Cso Italy ha collaborato con Macfrut International nell’organizzazione del China-Italy Fresh Forum, durante il quale Cso Italy presenterà le iniziative e le attività promosse per “The European Art of Taste” e i dati relativi alla produzione italiana e all’export verso paesi terzi, in particolare verso la Cina. Seguiranno interventi di alcune delle importanti aziende partner del progetto: Apofruit, Origine Group, Jingold, King Fruit e RK Growers che presenteranno ai buyer cinesi le loro aziende e le eccellenze ortofrutticole italiane.
Cso Italy è dunque in prima linea in questo Macfrut, che segna la ripresa delle fiere in presenza e nei confronti del quale c’è tanto entusiasmo da parte degli operatori.

Fonte: Cso Italy

(Visited 163 times, 1 visits today)