Romagnoli_mobile_16/05-30/05
Aweta_topnewsgenerali_16/05-30/05
Nordovest_topnews_16/05-30/05
In sintesi

Apofruit: al via la promozione della mela Candine nei mercati

Avatar
Autore Redazione

Sono mille le tonnellate destinate all’attuale campagna commerciale. Per il 2022 si punta a quota quattromila

Con i Candine day è stata presentata ad oltre cento produttori, ora è la volta dei grossisti. La mela Candine della varietà Regal You, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l’Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli. Un’operazione che vede grossisti e dettaglianti coinvolti attraverso azioni promozionali, supportate da promoter, che daranno loro la possibilità di testare in prima persona le caratteristiche della mela coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna della nostra penisola.

I consumatori potranno poi trovare la mela Candine fino ad aprile, consumatori che peraltro l’hanno già promossa a pieni voti durante un consumer test svolto tra Bologna, Modena e Ravenna, dove hanno attribuito alla mela una valutazione complessiva di otto in una scala da uno a nove. Croccante, succosa, di polpa consistente, dolce e dall’inconfondibile colore della buccia rosso brillante intenso su fondo rosso-aranciato è la mela Candine.

Ed ecco allora che fino a lunedì 4 ottobre la Candine sarà protagonista di attività promozionali in una dozzina di mercati all’ingrosso tra cui quelli di Milano, Parma, Roma, Verona, Genova e Bologna. Oltreché far assaggiare la mela, le promoter distribuiranno materiale informativo sulla coltura e sulle caratteristiche organolettiche di questa specifica varietà di frutto coperta da brevetto. Nel corso della attuale campagna commerciale saranno immessi sul mercato circa mille tonnellate di prodotto, tra bio e convenzionale, ma nel 2022 la proiezione è di quattromila tonnellate.

Fonte: Apofruit

(Visited 205 times, 1 visits today)
superbanner