Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
In sintesi

L’arancia di Ribera Dop protagonista a “Cotto e Mangiato”

Avatar
Autore Redazione

Sotto i riflettori della trasmissione Mediaset l’azienda Parlapiano, realtà leader nella commercializzazione di questo frutto

Ritorna su Mediaset l’azienda Parlapiano Fruit, realtà leader  nella commercializzazione dell’arancia di Ribera Dop.
Le telecamere di Italia Uno, per conto del programma “Cotto e mangiato”, sono entrate in azienda per conoscere le qualità uniche di questo frutto, interpretato per l’occasione dallo chef Andrea Minardi.

L’arancia di Ribera dop Parlapiano si presta a essere consumata sia fresca sia spremuta ed è indicata in vari tipi di preparazioni gastronomiche, dall’antipasto al dessert. Come evidenzia nell’intervista Paolo Parlapiano, responsabile vendite e marketing della Parlapiano Fruit e consigliere del Consorzio di tutela dell’arancia di Ribera Dop, il legame con il territorio è fortissimo e le caratteristiche di eccellenza dell’arancia di Ribera la differenziano da qualsiasi altra.

“Grazie alla sua elevata succosità – spiega Parlapiano – sembra quasi di berla e non di mangiarla, in quanto le vescicole contenenti il succo si dissolvono in bocca senza lasciare residui membranosi, dato l’ottimo equilibrio tra la parte
morbida e quella fibrosa”.

“Alla Parlapiano Fruit – conclude Paolo Parlapiano – la tradizione incontra l’innovazione, grazie a notevoli investimenti in avanzate e moderne tecnologie, che hanno reso possibile la selezione delle arance, riuscendo a incrementare la classificazione delle imperfezioni fino a livelli mai raggiunti nel settore”.

Fonte: Parlapiano Fruit

(Visited 116 times, 1 visits today)