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In sintesi

Gli Orti di Giulietta: il nome premium dell’ortofrutta veronese

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Autore Redazione

Restyling logo e nuovo sito per la Op Nordest. E due importanti riconoscimenti attestano la qualità della produzione e dei processi

Un logo tondo, nei toni del verde, che rappresenta in modo stilizzato campi e frutteti: si presenta con queste novità visuali il marchio commerciale a carattere collettivo de Gli Orti di Giulietta, che raggruppa la produzione premium della Op Nordest, l’organizzazione di produttori delle provincie del nord-est italiano (singole aziende agricole e cooperative ortofrutticole).

L’azienda

Cuore iconico e reale dell’Op Nordest a cui si richiama il nome del marchio, è la città di Verona, che fu il luogo in cui nacque il grande amore tra Giulietta e Romeo, narrato da William Shakespeare. Questo stesso territorio, storicamente vocato per la produzione di frutta e verdura di qualità, oggi propone al consumatore, attraverso la proposta dell’Op, mele, pere, pesche, nettarine, meloni, radicchio, ortaggi, fragole, ciliegie e kiwi.

Importanti i quantitativi: si parla di circa 40 mila tonnellate di frutta e 15 mila tonnellate di ortaggi l’anno, prodotti da ben 250 aziende di agricoltori. Il fatturato 2020 si è attestato complessivamente sui 39 milioni di euro (con un incremento importante rispetto all’anno precedente, in cui era stato pari a 26 milioni di euro).

Le novità nella comunicazione

Diverse le novità, oltre al restyling del logo, che hanno caratterizzato le recenti strategie di Op Nordest : da novembre 2020 il consorzio ha ottenuto l’adeguamento al riconoscimento di Organizzazione di produttori (Op) transnazionale insieme a produttori associati greci.

Inoltre, più recentemente, in marzo, è stata ottenuta la certificazione Global Gap Chain of custody (Coc) (che garantisce l’isolamento, la tracciabilità e l’integrità dello status della certificazione Global Gapdei prodotti attraverso il loro ciclo vitale, dall’azienda agricola allo scaffale del supermercato o al ristorante), a dimostrazione dell’attenzione posta nei confronti della clientela, business e finale.

Le informazioni in merito a Gli orti di Giulietta, alla filiera e ai controlli a cui sono sottoposti i prodotti ortofrutticoli, nonché le certificazioni sono a disposizione sul nuovo sito. Con l’occasione del rinnovo del logo, il brand è stato anche protetto da registrazione, sia nella versione convenzionale che per le produzioni Biologiche.

Fonte: Op Nordest

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