Interpoma_topnews_1ago-11sett
In sintesi

Al via la stagione dei fiori di zucca Verdure di Romagna

sipo fiori zucca
Avatar
Autore Redazione

Disponibili dal 15 giugno in vassoio da 80 grammi. Fiore edule bello, buono e con tante virtù

Sono nuovamente disponibili da ordini del 15 giugno nella propria offerta assortimentale i fiori di zucca Sipo in vassoio da 80 grammi a marchio Verdure di Romagna.

I fiori di zucca sono delle bellissime infiorescenze a calice, dai toni vivaci del verde, giallo e arancio, con le quali zucchine e zucche si anticipano nell’orto. La natura effimera di questi fiori è simbolo di stagionalità e di freschezza. Il principio del colto e mangiato per questo prodotto è un obbligo, al fine di preservare tutte le sue proprietà.

Un fiore all’occhiello della cucina mediterranea

Di gran pregio sono certamente le caratteristiche sensoriali riferite ai colori, sapori e aromi, ma il fiore di zucca è un fiore edule non solo bello e buono ma anche dalle tante virtù. Per più del 90% è composto di acqua, è povero di grassi ed ha pochissime calorie, ma è ricco di sostanze nutritive come minerali, proteine e vitamine. Il fiore di zucca è una buona fonte di calcio, fosforo e ferro, ma anche di vitamina C e A. ha proprietà diuretiche, e apporta fitormoni ad azione energizzante, ricostituente e tonificante.

I fiori di zucca si prestano a diverse preparazioni: in padella, ripieni, fritti croccanti, per condire primi a tante altre.

Fonte: Sipo

(Visited 161 times, 1 visits today)