Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Tetra crystal, il brik monodose a base di materie prime vegetali

Avatar
Autore Redazione

Le nuove confezioni sostenibili sono state scelte dal Fruttagel, socio produttore di Almaverde Bio, per i nettarini di frutta

Dall’agricoltura biologica, alla ricerca di soluzioni di confezionamento sempre più ecosostenibili. In un’ottica di sempre maggiore sostenibilità, e in piena coerenza con i valori espressi dal marchio Almaverde Bio, Fruttagel – cooperativa agro-industriale socia del Consorzio Almaverde Bio Italia e licenziataria del brand per i comparti bevande e nettari di frutta, bevande vegetali, derivati del pomodoro e vegetali surgelati – ha scelto per la linea nettari di frutta italiana il brik monodose ecosostenibile tetra crystal.

Il packaging guida gli acquisti

Le caratteristiche ambientali del packaging guidano sempre più spesso le scelte di acquisto dei consumatori italiani: secondo l’Osservatorio Nomisma packaging Largo Consumo 2020, il 43% dei consumatori dichiara che l’impatto ambientale delle confezioni degli alimenti è molto importante per la decisione di acquisto e, tra questi, ben il 50% dichiara fondamentale il tipo di materiale utilizzato per l’imballaggio e le sue caratteristiche ecologiche. Il 62% dei consumatori italiani si dichiara, inoltre, molto preoccupato per l’impatto che la plastica ha sull’ambiente.

Tetra crystal: l’86% è vegetale

Realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonte vegetali, con un maggiore contenuto di carta (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%), garantisce un risparmio del 14% di emissioni di CO2 rispetto alla confezione precedente. I nettari biologici Almaverde Bio in tetra crystal da 200 millilitri – confezione da tre pezzi – sono in vendita sullo shop online dell’azienda.

Fonte: Almaverde Bio

(Visited 92 times, 1 visits today)