Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Selenella: al via la stagione della novelle

Avatar
Autore Redazione

Raccolta positiva per i tuberi di ottima qualità sempre più apprezzati dai consumatori. A maggio protagonisti su radio e digital

Le patate Novelle Selenella tornano nei reparti ortofrutta dei migliori punti di vendita italiani. Dagli areali più vocati, Sicilia, Sardegna, Lazio, Emilia-Romagna, la primizia firmata Selenella – Consorzio patata italiana di qualità si conferma un prodotto di punta di ottima qualità, sempre più noto e apprezzato dai consumatori per le sue caratteristiche uniche.

La raccolta delle Novelle Selenella è partita dalla Sicilia, nell’areale siracusano, dove la coltivazione interessa una superficie di circa 200 ettari, e risalirà lungo la Penisola per garantire disponibilità di prodotto fino ai mesi estivi.

“Anche quest’anno siamo pronti a offrire un prodotto di altissima qualità – sottolinea Massimo Cristiani, presidente Selenella, Consorzio patata italiana di qualità – frutto del lavoro di una filiera 100% italiana, controllata e garantita in ogni fase. Per le nostre Novelle selezioniamo le migliori varietà pataticole per i singoli areali nei quali i nostri partner coltivano le patate Selenella con impegno e dedizione, assicurando nel tempo un prodotto di assoluta eccellenza”.

Le caratteristiche delle patate novelle

Le patate Novelle Selenella si caratterizzano per il tipico sapore delicato, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia sottile, che può essere consumata in modo da beneficiare delle sostanze nutritive e dei sali minerali di cui è ricca. Le Novelle Selenella sono ideali per numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorno o per creativi secondi piatti vegetariani, sono naturalmente senza glutine e fonte di selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti. A maggio le patate Novelle Selenella saranno protagoniste di una campagna di comunicazione radio e digital dedicata.

Fonte: Selenella

(Visited 140 times, 1 visits today)