Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Kamarino: packaging compostabile alla conquista dei mercati milanesi

kamarino
Avatar
Autore Redazione

Il pomodorino arriva dalla Sicilia con una confezione ecologica, conquistando anche il mercato del Nord

Un pomodoro dolce e croccante, 100% siciliano e dalla confezione interamente compostabile. Anche sulle tavole milanesi splende il sole di Sicilia con il pomodoro Kamarino.

kamarinoTre varietà, il ciliegino, il pomodoro rosso da insalata e il marzanino, nate in riva al mare, sulla costa ragusana: la salsedine arricchisce l’aria e il sole bacia la terra, tanto basta per dare a Kamarino un gusto unico che piace a tutti, anche ai bambini. Quello con l’ambiente e con la natura è un rapporto speciale per il marchio siciliano prodotto dall’azienda agricola Dorilli: Kamarino è etico e green, dentro e fuori.

La sua confezione è interamente compostabile: la pellicola è in amido di mais, mentre la vaschetta è in carta vegetale così come sono vegetali gli inchiostri e la colla usata. Dunque può essere interamente sottoposta a compostaggio – ovvero gettata nell’umido domestico – per ridurre l’impatto ambientale.

Ma è green anche l’intera produzione agricola, certificata Leaf, un marchio internazionale che attesta che l’attività aziendale avviene nel rispetto della natura.

kamarinoEd è anche etico: Kamarino è attento al benessere dei suoi collaboratori e ha scelto di utilizzare solo manodopera altamente specializzata, stabile e adeguatamente retribuita. Nasce in Sicilia per conquistare i mercati italiani: è prodotto a poche centinaia di metri dalle spiagge iblee da agricoltori e tecnici locali – il 98% dei lavoratori è della zona – che da generazioni si tramandano l’antico sapere agricolo, adattandolo alle più avanzate tecnologie.

Kamarino è presente sul mercato con tre varietà di pomodori: il ciliegino dal gusto vivo, intenso e continuo che si mantiene sempre dolce e croccante; il pomodoro da insalata, venduto in vaschette da 400 grammi, dall’aroma persistente per le insalate genuine e saporite di una volta; e la new entry marzanino dalla caratteristica forma più allungata e dal cuore zuccherino.

Fonte: Kamarino

(Visited 131 times, 1 visits today)