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In sintesi

Marlene “espone” nei tram di Milano

marlene tram milano
Redazione
Autore Redazione

Nel mese di marzo le mele altoatesine dipingono la linea 14 con i magici colori della natura e delle opere finaliste del Contest digitale

Per festeggiare i suoi 25 anni le opere finaliste del Contest lanciato da Marlene vestono i tram di Milano portando una ventata di freschezza e piacevolezza al contesto urbano del capoluogo lombardo.

In marzo alcune delle immagini scelte tra le seimila giunte da ben 36 Paesi attraverseranno le vie della città di Milano vestendo completamente il tram della linea 14. Tra queste, naturalmente, anche la “ninfa Marlene”, l’opera vincitrice realizzata dall’artista Francesca Cito, che raffigura il nuovo volto delle mele altoatesine, presente anche su tutti i bollini blu e i packaging in commercio sino alla fine della stagione.

“Abbiamo creato questa iniziativa per festeggiare i 25 anni di Marlene e mostrare tutta la varietà delle nostre mele, dando la parola agli artisti – afferma Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio Vog  – Abbiamo deciso di farlo in Italia in quanto mercato principale delle mele Marlene, e in particolare a Milano, che ha sofferto molto per la pandemia. Abbiamo voluto con questa azione dare il nostro contributo per rendere più colorata la città e riconoscere all’arte un ruolo prioritario”.

Campagna adv su Tv, digital e social in molti Paesi

Ma le iniziative di comunicazione non finiscono qui. Un’intensa campagna adv coinvolgerà Tv, canali digital, social e carta stampata e sarà protagonista sia in Italia che in altri Paesi, come Spagna, Malta, Cipro, Paesi Scandinavi e Paesi Bassi. “Si tratta di una campagna di comunicazione di portata internazionale davvero importante – prosegue Tauber – Saremo presenti in questa seconda parte della stagione in più di 10 Paesi con campagne per valorizzare ancora di più il grande anniversario dei 25 anni di Marlene. Daremo spazio nei vari canali sia all’opera vincitrice, nuovo volto di Marlene per questa stagione commerciale, che alle 24 opere finaliste, che hanno saputo interpretare con stile e fantasia i valori e i luoghi che vedono nascere le nostre mele”.

In TV e sui canali digital le mele Marlene torneranno con il famoso spot “Marlene figlia delle Alpi” nella nuova veste speciale dedicata all’anniversario per i 25 anni nelle versioni da 15 e 20 secondi. I canali social, invece, saranno animati da 25 avvincenti stories dedicate ai produttori altoatesini e alle mele Marlene con una campagna coordinata a livello internazionale e che terminerà il 2 maggio.

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