Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

Le coppette di frutta Dole cambiano look e diventano eco-friendly

coppette-frutta DOLE
Avatar
Autore Redazione

La frutta prêt-à-porter nella nuova confezione monoporzione ecosostenibile e riciclabile al 98%

Dole da sempre opera lungo tutta la catena produttiva con costante e continuativa dedizione e impegno, fattori fondamentali che si traducono anche in una particolare attenzione all’ambiente.

Preservare l’armonia del pianeta puntando alla sostenibilità, rafforzando gli habitat naturali e riducendo l’impatto delle proprie attività è, infatti, espressione della responsabilità di Dole, equivalente ad uno dei suoi valori fondanti. Con questo specifico obiettivo Dole lancia le sue coppette di frutta monoporzione in un nuovo packaging. La confezione diventa riciclabile al 98% grazie al rivestimento in cartoncino e all’inserimento di un bastoncino in legno che vanno a sostituire i precedenti e che permettono una riduzione del materiale plastico impiegato del 32%.

Migliorata la ricetta e le caratteristiche del prodotto

Migliorata anche la ricetta declinata nelle tre varianti Ananas Tropical Gold, Frutti Tropicali e Pesca. Generosi e croccanti pezzi di frutta, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e fonte di vitamina C, fibre e potassio.
Uno snack 100% di frutta già pulita, tagliata e porzionata, pronta da degustare in ogni momento della giornata e comoda da portare anche fuori casa, corrispondente a  una delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura fresche accomandate dal ministero della Salute.

(Visited 240 times, 1 visits today)
superbanner