Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Dole festeggia la giornata nazionale del banana bread

dole banana bread
Avatar
Autore Redazione

Il 23 febbraio si celebra uno dei dolci più iconici della cucina americana con tante golose e sane ricette

Nato come ricetta di recupero, la bontà del banana bread, nato durante la grande depressione, dall’intuizione di usare banane sovra-mature per ricavarne un pane ed evitare così lo spreco di frutta ancora buona, lo ha fatto entrare nella tradizione americana, fino ad arrivare a conquistarsi una giornata nazionale, il 23 febbraio. Una golosità che lo ha fatto  conoscere e diffondere anche nel vecchio continente, riscuotendo anche in Italia un grandissimo successo.

Dole ha scelto alcune originali ricette di banana bread per celebrare questa giornata. Tante e diverse le caratterizzazioni possibili di questo pandolce, ma qualunque siano le varianti le sue indiscusse protagoniste restano le banane, ricca fonte di fibre e di vitamine, ottime per la cura della pelle e delle ossa, per la pressione del sangue e la regolarità del sistema digestivo.

Banana bread Dole in vasetto. Per chi non riesce a farne a meno, il banana bread alla mandorla in monoporzione: da portare sempre con sé.

Banana bread Dole con cereali croccanti. Per chi è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e particolare, non potrà resistere a questa versione con il cuore croccante.

Banana bread Dole con mirtilli e mandorle. Per gli amanti dei piccoli frutti, la combinazione perfetta di banane, mirtilli e mandorle li sorprenderà regalandogli una indimenticabile pausa di dolcezza.

Banana bread Dole con semi di Chia. Per tutti gli appassionati dei super-food ecco la versione con i semi di chia, ricchi di Omega 3 e fonte di fibre, vitamine e preziosi minerali.

Banana bread Dole datteri noci. Ed infine, per chi non si accontenta facilmente, la versione ricca con l’aggiunta della nota dolce dei datteri ed il gusto aromatico e raffinato delle noci. Per veri intenditori!

(Visited 194 times, 1 visits today)