Arcadia_top news_15-22aprile_2024
In sintesi

Flli Orsero: l’ananas conquista Halloween

Avatar
Autore Redazione

Per una festa fuori dagli schemi la frutta esotica prende il posto della zucca e propone spunti e golosi per dolcetti e aperitivi

Halloween è alle porte e F.lli Orsero, da sempre sinonimo di frutta di qualità extra premium, vuole dare un gusto tropicale alla festa più spaventosa dell’anno, proponendo l‘ananas come alternativa super esotica e divertente alla classica zucca da intagliare.

Bastano pochi e semplici passaggi per trasformare uno dei frutti più apprezzati da grandi e piccini in una mostruosa lanterna, ideale per allestire una perfetta festa di Halloween. Scelto un ananas Extra Dolce F.lli Orsero, basta rimuovere la corona dell’ananas e tenerla da parte, quindi estrarre la polpa del frutto, usando un taglia-ananas o uno scavino, tenendo intatta la buccia. Intagliando poi nella scorza occhi, naso e bocca. Inserito il lumino all’interno della lanterna e riposizionato il ciuffo dell’ananas, l’ananas da paura è pronto.

E – se la scorza diventa un’insolita “Jack O’Lantern”, la polpa dell’ananas tagliata a cubetti diventa una fresca e sfiziosa alternativa a caramelle e cioccolatini, la base per preparare un dissetante frullato o, ancora, l’ingrediente principale di un punch super esotico, per dare vita al perfetto party di Halloween. Il formato da circa 1,3 chili ha il prezzo di 1.98 euro.

(Visited 64 times, 1 visits today)