Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Dole Italia a sostegno dello sport

dole
Avatar
Autore Redazione

Sponsor di Borgo Egnazia TRI, di Borgo Egnazia Sprint e dei Campionati italiani di Triathlon Medio

Dole Italia, azienda premium di frutta e verdura fresche di alta qualità e da sempre portavoce di uno stile di vita sano, continua a sostenere lo sport come abitudine di vita che contribuisce alla salute e al benessere generale di tutte le persone, ad ogni età.
Per il secondo anno consecutivo Dole Italia presenzia nel meraviglioso scenario di Borgo Egnazia (Brindisi): sabato 10 e domenica 11 ottobre fornirà le banane Dole a tutti gli sportivi che si contendono il titolo di Campione Italiano di Triathlon Medio Fitri 2020.
Snack leggero, nutriente e in grado di fornire la giusta carica di energia, la banana è perfetta sia come alimento pre-gara, sia come integratore durante il percorso, sia come ristoratore rigenerante dopo la competizione.
Con i suoi eccellenti principi nutritivi come fibre, vitamine (A, B1, B2, C, PP), potassio, calcio, ferro e fosforo, è un vero e proprio concentrato di benessere, in grado di dare supporto al corpo e migliorare il sistema cardio-vascolare.
Alimento prezioso e carburante indispensabile per gli atleti, ha anche proprietà antinfiammatorie naturali: la banana, infatti, non solo fornisce l’organismo di energia sufficiente ad affrontare una seduta sportiva, ma è in grado di favorire il recupero abbattendone i tempi necessari, contrastando le infiammazioni post-esercizio.

“Dole Italia è da sempre portavoce di uno stile vita sano, caratterizzato da una corretta e bilanciata alimentazione – ricca di frutta e verdura fresche – unita al movimento. Un’unione questa, tra allenamento e dieta, che è fondamentale per raggiungere il benessere fisico e mentale di ciascuno, e ancor di più per sostenere lo sforzo di uno sportivo durante una gara amatoriale o professionale. Siamo pertanto molto orgogliosi di sostenere per il secondo anno consecutivo gli atleti che affrontano la Borgo Egnazia TRI e, per la prima volta, la Borgo Egnazia Sprint”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia.

(Visited 194 times, 1 visits today)