vog_topnews_07set-02nov
In sintesi

Dole: l’energia della frutta per il rientro a scuola

Redazione
Autore Redazione

L’azienda, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche, sarà anche a Macfrut Digital

La frutta fresca è il miglior alleato e lo snack perfetto per ogni momento della giornata, dentro e fuori casa: una ricarica buona, leggera e dolce naturalmente. Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, fornisce a mamma e papà tante idee creative e fantasiose per mettere a tavola e negli zainetti una scorta di vitamine e nutrienti.
“Tornare dalle vacanze vuole dire riprendere i ritmi quotidiani, lasciandosi alle spalle la libertà e l’energia che la stagione estiva porta con sé. Compresi orari e abitudini diversi e tante eccezioni alle regole di tutti i giorni – spiegano dall’azienda – Il rientro non è sempre facile, ma la sana alimentazione gioca un ruolo fondamentale nell’aiutare bambini e ragazzi, oltre agli adulti, ad affrontarlo in maniera graduale e piacevole”.

Iniziando dai bambini più piccoli, il gusto, la consistenza, il profumo e il colore del cibo sono caratteristiche che contribuiscono ad attrarli, ma il modo per incoraggiarli all’assaggio e al consumo è sicuramente coinvolgerli e farli divertire.

Ricette per il rientro

Dole suggerisce di tagliare a pezzetti un mix di frutta colorata e comporre insieme gli animali visti in campagna o al mare: ecco che appare sul piatto un riccio d’uva, il delfino-banana, la farfalla dalle ali d’arancia o le tartarughine-kiwi. I piccini impazziranno dalla voglia di mangiare questi scenografici snack fruttati! Le ricette sono a questo link.

“Un’altra modalità sfiziosa di consumo sono le macedonie colorate, che abbinano i frutti preferiti dei vostri figli. L’importante è creare insieme, perché renderli partecipi li farà sentire più propensi ad assaggiare qualcosa fatto con le proprie mani. E non dimenticate l’effetto imitazione: i bambini imparano abitudini e comportamenti a casa – aggiungono dall’azienda produttrice di frutta – Per cui date loro l’esempio, mangiate in modo salutare e dimostrate entusiasmo nel provare tipi di frutta e verdura diversi! Li stimolerete a sperimentare gusti nuovi. Anche per i bambini un po’ più grandi la merenda è sempre un momento importante, che sia dopo scuola e lo studio o al parco con gli amici, dopo aver giocato. La fantasia resta un ingrediente fondamentale, per renderla meno noiosa e ripetitiva e proporre loro soluzioni ogni volta diverse, nonché sapori e accostamenti non soliti da provare e apprezzare”.

La frutta fresca è un valido aiuto perché permette di variarla ogni giorno, anche sulla base dei gusti dei propri figli. Che ne dite dell’ uva – fonte di preziose vitamine, sali minerali e fibre – o della banana, così semplici da trasportare e consumare fuori casa? E se poi avete tempo e vi sentite in vena, accendete il forno e provate a realizzare i muffin alla banana Dole.

E per i ragazzi? Un’idea fresca e golosa, che non passa mai di moda e a cui non sapranno resistere sono i gelati su stecco alla frutta: il break di gusto perfetto per tutte le occasioni. Scegliete la frutta preferita, aggiungi del succo d’arancia e create ghiaccioli deliziosi e dissetanti. Potete sostituire il succo d’arancia con un frullato, con un the preparato in casa o con dell’acqua aromatizzata, per un gusto davvero unico. Guardate il video e il procedimento completo qui.

Dole presente a Macfrut Digital

In un contesto che ha reso essenziale il mantenimento del distanziamento sociale per proteggere la propria salute e quella degli altri, Dole ha rinnovato la propria presenza a Macfrut, con l’obiettivo di affermare il proprio business e promuovere e favorire l’incontro con i buyer provenienti da tutto il mondo.
Visitatori non solo dall’Italia ma da ogni parte di tutti e cinque i continenti avranno, infatti, la possibilità di collegarsi ed effettuare meeting durante i tre giorni di kermesse virtuale, utilizzando semplicemente il proprio device.

“Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante e consueto appuntamento annuale, tra i più rilevanti del comparto, e non potevamo non esserci in questo debutto in versione completamente digitale. Una modalità di intervento senz’altro diversa, caratterizzata da un’amplificazione della visibilità e da un ampliamento di pubblico, che poi richiederà un follow-up più strutturato. Una forma per certi versi più efficace e diretta, grazie alla semplificazione e velocità di rapporto, efficienza di contatto-risposta e abbattimento di ogni tipo di barriera fisica – afferma Cristina Bambini, responsabile marketing e Gdo office manager – Personalmente auspico che l’evento online, comodo e snello, opportunamente coeso con quello fisico tradizionale, sia confermato per le edizioni future e anche in un’ottica eco-friendly. Siamo tra i più grandi produttori e distributori al mondo di una vasta selezione di  frutta fresca premium quality, che coltiviamo nelle aree più vocate e portiamo ogni giorno sulle tavole dei consumatori al top della qualità, della freschezza e del gusto. E non vediamo l’ora di esporre al Macfrut e di raccontare gli impegni concreti che l’azienda porta avanti ogni giorno”.

(Visited 19 times, 1 visits today)