vog_topnews_07set-02nov
Dalle aziende In sintesi

Alce Nero: packaging plastic free per le mele bio e nuove ricette invernali

Redazione
Autore Redazione

Confezione realizzata grazie a un impianto Blitzmatic+. Laghi: “Grande attenzione alla sostenibilità: pack dedicato a referenze premium”

Continua l’impegno di Brio sul fronte della sostenibilità ambientale e il lavoro di ricerca su ingredienti e materie prime per i prodotti biologici a marchio Alce Nero.

Packaging 100% plastic free per le mele italiane

E’ in arrivo sugli scaffali della grande distribuzione un innovativo pack realizzato unicamente in carta. L’esordio di questa nuova confezione è affidato alle mele Gala commercializzate a marchio Alce Nero.

“Grazie al nuovo impianto Blitzmatic+ dell’azienda Frutmac – spiega il responsabile commerciale di Brio, Mauro Laghi – le confezioni delle nostre mele saranno costituite da un vassoio di carta, 100% riciclabile, senza bisogno di ricorrere a film o pellicole. La confezionatrice è installata nel nostro stabilimento di Zevio a Verona, struttura dedicata esclusivamente ai prodotti biologici e che utilizza energia rinnovabile per una maggiore tutela dell’ambiente”.

Una soluzione innovativa e sostenibile che ben si abbina con una referenza premium come le mele italiane a marchio Alce Nero: “La confezione è studiata per accogliere quattro frutti di calibro 75/80. Le prime varietà ad arrivare sugli scaffali con questo pack saranno le Gala, seguite dalle Golden, dalle Granny Smith e dalle Morgenduft, tutte provenienti da territori fortemente vocati come Trentino Alto Adige e Veneto”.

L’iniziativa è parte della grande campagna melicola avviata da Brio a inizio agosto e che proseguirà nei prossimi mesi, grazie all’accordo commerciale con Cooperativa Mezzacorona e con la realtà piemontese Lagnasco Group. “Grazie a queste partnership – commenta Laghi – siamo in grado di garantire ai nostri clienti un’offerta completa lungo tutta la finestra commerciale delle diverse varietà sollevandoli dal disagio di dover ricorrere a diversi fornitori nel corso dell’anno”.

Minestroni e zuppe con solo ingredienti biologici e italiani

Alce Nero, per accogliere con energia le stagioni fredde, è pronta con i suoi mix di verdure, legumi e cereali surgelati, 100% biologici e italiani: proposte gustose e sane, da gustare calde. Sono il Minestrone tradizionale, il Minestrone delicato e la Zuppa tradizionale surgelati biologici. Colorate, variegate e ricche di nutrienti, queste ricette sono studiate per valorizzare il sapore dei singoli ingredienti ed essere armoniosamente bilanciate.
Tutte le materie prime sono coltivate nel rispetto dei rigorosi disciplinari previsti dal biologico autentico e raccolte secondo i rispettivi momenti di maturazione. Subito dopo la raccolta, ognuna viene lavorata attraverso diversi passaggi, lavata, scottata e surgelata singolarmente, in modo da preservarne al meglio le qualità organolettiche e nutrizionali. Solo successivamente, gli ingredienti vengono miscelati tra loro e confezionati.
Tutte in formato da 450 grammi, le tre referenze Alce Nero presentano confezioni 100% riciclabili, smaltibili nella raccolta della carta.

(Visited 157 times, 1 visits today)