Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
In sintesi

Mini angurie, entra nel vivo la campagna Solinda

solinda Peviani
Avatar
Autore Redazione

Grazie a una serie di caratteristiche che la rendono estremamente appetibile, la proposta di Peviani piace sia alla distribuzione sia al consumatore

Assenza di semi, croccantezza, gusto inconfondibile, elevato grado Brix, facilità di trasporto e buccia sottile con alta resa di prodotto, oltre alla garanzia per il distributore di una standardizzazione della qualità e di un calibro di 7-8 pezzi.
Sono queste alcune delle qualità e caratteristiche di Solinda, la varietà di mini anguria premium prodotta e commercializzata in esclusiva da Peviani, gruppo storico del settore ortofrutticolo e vero e proprio pioniere nel campo delle mini angurie.
Coltivata nelle zone più vocate d’Italia, lungo l’arco ionico di Puglia e Basilicata, Solinda è la sola mini premium, selezionata in esclusiva dal gruppo di Milano che, negli anni, ha dimostrato di garantire caratteristiche uniche, che l’hanno resa un prodotto vincente e inconfondibile in tutta la penisola.

“Dopo tre anni in continua crescita in termini di superficie – spiega Andrea Peviani, direttore commerciale del gruppo – nella stagione 2020, che sta entrando ora nel vivo, ci siamo stabilizzati, raggiungendo un ottimo equilibrio produttivo”.
Il mercato italiano è per Solinda particolarmente strategico, perché in grado di valorizzare i prodotti di qualità, ma la mini anguria viene anche esportata, principalmente in Svizzera e Inghilterra.

“Solinda, grazie al gusto inconfondibile dato dall’elevata dolcezza e dalla croccantezza della polpa, fornisce una garanzia di qualità per il consumatore fidelizzato, che la potrà trovare sugli scaffali della Gdo fino a settembre con la marca omonima o, in alcuni casi, grazie a partnership con catene di alto rango della grande distribuzione, anche con private label – prosegue Peviani – La stagione è cominciata con una settimana di ritardo a causa del clima anomalo registrato dalla fine di maggio alla metà giugno, facendoci così inserire in un contesto di mercato non facile. Solinda però, grazie alle sue caratteristiche uniche e inconfondibili, sta giocando una partita diversa, consentendoci comunque di emergere anche in un inizio di stagione incerto e difficile, stagione in cui il clima continua a essere fondamentale sia per i consumi che per la produzione. Tuttavia siamo convinti che la continuità della qualità ripaghi sempre e siamo ottimisti per la prosecuzione della campagna 2020, in cui il nostro prodotto è molto promettente. Nel panorama italiano Solinda è infatti l’unica vera mini (1,3-2,9 kg) anguria con caratteristiche premium in grado di garantire un prodotto imprescindibile per i distributori che hanno la volontà di vendere qualità nel segmento mini e di fornire una garanzia per il consumatore finale”.

(Visited 225 times, 1 visits today)