Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
In sintesi

L’aperitivo finger food diventa bio grazie a Natura Nuova

Avatar
Autore Redazione

In casa Almaverde Bio arrivano le nuove Polpette vegetali con curcuma e semi di girasole e i Rollini di zucca e carote

L’impennata del biologico ai tempi del coronavirus sta portando a incrementi di vendite del 20% in Gdo, 28% nel dettaglio tradizionale e a un vero e proprio boom dell’e-commerce (Lifegate) perché tutti, in questi giorni hanno pensato che il mondo debba essere più sostenibile. Ed è con questo presupposto che la proposta salutare e biologica del finger food di Almaverde Bio si arricchisce con due nuove ricette sfiziose, ideali per un pasto veloce o un aperitivo che non rinunci alla naturalità degli ingredienti, al benessere e alla sostenibilità ambientale.

“Secondo le più recenti ricerche sui trend alimentari, infatti, la scelta light e vegetale per aperitivi e buffet, in casa e nella ristorazione, ha lasciato il posto all’utilizzo di prodotti di origine naturale che hanno riscontrato un notevole tasso di aumento (+52% per le verdure grigliate, 41% per i flan e 29% per le bruschette a base di verdura, fonte Nielsen e IR) -sottolinea l’azienda – In questo contesto l’offerta di finger food a marchio Almaverde Bio si identifica come un’interessante alternativa, completamente biologica e rispettosa dell’ambiente, per creare fantastiche ricette e aperilight da consumare anche in casa come appetizer o antipasti con notevoli benefici per la salute e la corretta alimentazione”.
Le novità arrivano da Natura Nuova, l’azienda specializzata in gastronomia vegetale e prodotti naturali facili da usare, esclusivista del marchio Almaverde Bio per tale segmento merceologico. La nuova ricetta delle polpette vegetali è totalmente priva di soia senza uso di aromi né additivi chimici, solo verdure e curcuma, un riconosciuto superfood dal potente effetto antinfiammatorio. “Le polpette alla curcuma e semi di girasole ripropongono uno dei piatti più amati dagli italiani – spiegano dall’azienda – rivisitandolo in chiave salutistica e dandogli un tocco orientale grazie al sapore speziato della curcuma. Una ricetta leggera e sfiziosa che unisce salute e benessere con gusto e facilità d’uso”.
La seconda novità è la ricetta finger food dei Rollini di zucca e carota dal gusto ideale per conquistare anche i bambini. Totalmente biologici, i Rollini di zucca e carota sono ricchi di betacarotene e vitamine naturali e sono allegri e gustosi.
Rollini e Polpette Almaverde Bio sono completamente naturali e adatti anche a una dieta vegana che, tuttavia, non rinuncia al gusto, né alla salubrità degli ingredienti utilizzati. Le due nuove referenze saranno disponibili sul mercato, da giugno.

 

(Visited 209 times, 1 visits today)
superbanner