vog_topnews_07set-02nov
In sintesi

Dimmidisì: ecco lo spot “Tutto il gusto di stare inSìeme”

spot-dimmidisì
Redazione
Autore Redazione

Dai primi di maggio la nuova campagna su radio e social ideata per divulgare un messaggio fortemente empatico al consumatore

Al via  la nuova campagna DimmidiSì “Tutto il gusto di stare inSìeme” ideata per divulgare un messaggio fortemente empatico rivolto al consumatore di oggi o, meglio, di questo particolare periodo. Senza retorica, DimmidiSì è vicino agli italiani con tutta la sua positività, la sua freschezza e le capacità di offrire soluzioni per la vita quotidiana. Protagonista il logo DimmidiSì trasformato in una parola chiave, semplice ed eloquente, per raccontare la vicinanza del brand agli italiani: InSìeme.

Pianificata sui mezzi radio e digital la campagna suggerisce come gustare il tempo in casa: video ricette tutorial con prodotti DimmidiSì, spunti creativi e gustosi per i pasti in famiglia, soluzioni smart cooking oppure vincere la magia del cinema in streaming tramite un photo contest, in cui si invitano i consumatori a inviare “scatti di famiglia” che rappresentino tutto il gusto di stare insieme.

La pianificazione radio dura quattro settimane a partire dal 10 maggio e prevede tre soggetti. La Linea Verde ha scelto radio nazionali affini al target DimmidiSì (radio DeeJay, Radio Italia, Radio m20), mentre forti radio locali giocano un ruolo complementare, per una copertura geografica idonea alla distribuzione dei nostri prodotti. Il piano permette di raggiungere più di 100 milioni di contatti in target; mediamente la frequenza di ascolto sarà pari a 12 volte.
Un forte piano digital punta al target del brand utilizzando i mezzi della rete: influencer e video in stream affiancati da una bella attività sul portale “Donna Moderna” che conta 11 milioni di utenti. Al contempo la comunicazione sui canali social DimmidiSì (Fb, Ig e YouTube) sarà allineata al piano e focalizzata sugli stessi temi. La campagna di comunicazione parte dal 4 maggio e sarà on air fino a giugno.

(Visited 51 times, 1 visits today)