Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Fruttivendoli e non solo

PosteGoFresh estende le consegne

L’annuncio al NetComm Forum 2024, la manifestazione dedicata al commercio elettronico: “Presto in altre città italiane”

PosteGoFresh – il servizio di consegna refrigerato di Poste Italiane per alimenti freschi acquistati online già presente in 25 province italiane – nel corso del 2024 sarà esteso ad altre città del nostro Paese. L’annuncio al recente NetComm Forum di Milano, la più importante manifestazione italiana dedicata al commercio elettronico.

PosteGoFresh è realizzato da MLK Fresh, la società nata dalla joint venture tra la controllata di Poste Italiane MLK Deliveries e la Mazzocco Srl, società del gruppo logistico Italtrans specializzata nei trasporti refrigerati. La joint venture, si legge in una nota, combina la tecnologia di Mlk Deliveries per le consegne programmate, attraverso la quale il cliente può scegliere giorno e ora di consegna, con la piattaforma logistica del freddo di Mazzocco.

Il servizio, dicevamo, è già disponibile in 25 città tra cui Roma, Milano, Torino, Genova, Verona, Bologna e Firenze, e sarà esteso gradualmente sul territorio nazionale per offrire i servizi evoluti di consegna nel segmento eCommerce dedicato al mercato dei prodotti alimentari freschi.

I prodotti enogastronomici acquistati online viaggeranno su automezzi refrigerati e saranno recapitati a casa del cliente. PosteGoFresh semplifica e rende più comode le modalità di consegna poiché il destinatario avrà la possibilità di prenotare l’appuntamento scegliendo la fascia oraria, potrà monitorare su mappa l’arrivo del prodotto e, in alternativa alla consegna domiciliare, optare per prendere il pacco in un punto di ritiro refrigerato in cui la spesa viene conservata alla giusta temperatura.

PosteGoFresh amplia inoltre la gamma di servizi di logistica eCommerce con l’ingresso nel segmento enogastronomico, che ha visto triplicare quantità e valore degli acquisti online negli ultimi quattro anni.

Fonte: Italia Oggi, Huffingtonpost.it, Radiocor 24

(Visited 71 times, 1 visits today)