Ortomad_Superbanner mobile_30gen-5geb_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
Fruttivendoli e non solo

Una colletta e rinasce l’ortofrutta distrutta dalle fiamme

Il buon cuore dei clienti e l’associazionismo hanno fatto riaprire uno dei presidi di prossimità del fresco a Treviso

Ad agosto il negozio di ortofrutta viene devastato dalle fiamme, ma l’assicurazione non paga subito (sono ancora in attesa e le trattative in corso) e i fruttivendoli Ferdinando e Antonella non hanno  i soldi per rimettere a posto le cose e ripartire. Per fortuna l’associazionismo e il capitale sociale sono ben vivi a Treviso dove si mette in moto il buon cuore. Le associazioni Quartiere San Paolo e I Care, la cooperativa La Esse e tutti quelli che conoscono la coppia recuperano i fondi per riaprire le porte di Da Ferdi, attivo da metà degli anni Settanta.

Un brindisi per la ripresa dell’attività

Visto il successo dell’iniziativa, più tanto lavoro della coppia con Ferdinando che ha ricostruito personalmente i banchi, il negozio da sabato scorso ha ripreso l’attività dopo un brindisi e il ritorno alla vendita di frutta e verdura. Una felice rentrée del presidio del fresco nel quartiere di Treviso che ha sposato questa causa.

Le parole del sindaco di Treviso, cliente da sempre del negozio

Non solo il quartiere ma tutta la città ha partecipato alla rinascita dell’impresa. A iniziare dal sindaco Mario Conte che ha condiviso un post sul suo profilo Facebook: “Vedete gli occhi di Ferdinando e Antonella? Sono pieni di gioia e riconoscenza. Perché regalare una sana quotidianità e prodotti di qualità ai cittadini di San Paolo (e non solo) è la loro vita e tornare a farlo è stato possibile anche grazie all’affetto di un’intera comunità. Entro nel loro negozio da quando sono nato e vederli di nuovo al banco mi ha reso felice. Il loro negozio di ortofrutta è un punto di riferimento e un’istituzione. Grazie di cuore a tutti coloro che li hanno aiutati, buon lavoro e ben tornati a Ferdi e Antonella!”.

(Visited 218 times, 1 visits today)
superbanner