MyfruitTV_slider_26lug-31ago
Fruttivendoli e non solo

Un mercato per la vendita di frutta e verdura nella sede della Fao, accordo con il Car

CAR-FAO
Redazione
Autore Redazione

Dall’11 dicembre il Centro Agroalimentare di Roma allestirà tutte le settimana un mercato di vendita di frutta e verdura regionale nella sede della FAO

Una volta alla settimana, nella sede della Fao a Roma, a partire dall’11 dicembre, verrà allestito un mercato di vendita di frutta e verdura a cura del Centro Agroalimentare della Capitale. L’iniziativa nasce grazie all’accordo siglato dal CAR e dalla FAO al fine di promuovere un’alimentazione sana e sostenibile.

“Tutti dobbiamo migliorare la nostra nutrizione e consumare più frutta e verdura fresca di stagione”, ha detto il Direttore Generale della FAO Qu Dongyu alla firma dell’accordo, “e conosco molto bene l’alta qualità e la diversità della produzione agricola italiana e romana. Sono pertanto lieto di lanciare questa piccola ma significativa iniziativa”. Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del Centro Agroalimentare Roma ha aggiunto: “Siamo estremamente orgogliosi di firmare questo accordo con la FAO, che da sempre è il nostro interlocutore preferito per le nostre attività a sostegno della produzione locale: ci darà l’opportunità di valorizzare ulteriormente le eccellenze del nostro territorio, promuovendo i prodotti più freschi e saporiti che ogni giorno transitano attraverso il CAR. Rappresenta inoltre il nostro impegno a supporto di una nutrizione più sana e informata”.

Il Car selezionerà gli agricoltori del Lazio “con l’obiettivo di rendere la partecipazione il più inclusiva possibile” si legge in una nota. “I prodotti saranno disponibili alle circa 3000 persone tra dipendenti, operatori di servizi, delegati e visitatori che ogni giorno frequentano la sede della FAO”.

Nella foto, da sinistra: Vincenza Lomonaco, Ambasciatrice d’Italia presso la FAO, Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del Centro Agroalimentare Roma, Qu Dongyu, Direttore Generale della FAO

 

 

(Visited 117 times, 1 visits today)