Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Sostenibilità urbana, al via da settembre il nuovo progetto di Sogemi

OrtomercatoMilano_FoodCityLogistics
Avatar
Autore Redazione

Si chiama “Food City Logistics” il nuovo progetto del Mercato Agroalimentare di Milano in partnership con Brivio & Viganò Logistics S.r.l.

“Ottimizzare i flussi di merce del Mercato destinata alla Città Metropolitana di Milano, aumentando il fattore di carico dei mezzi e riducendo il numero dei veicoli per le consegne urbane; incentivare la mobilità elettrica e sostenibile, spingendo gli operatori del Comprensorio ad utilizzare per la distribuzione mezzi elettrici, ibridi o Euro 6; promuovere la riduzione degli sprechi, dei resi e del deterioramento dei prodotti, grazie ad una migliore efficienza logistica”. Sono questi, come comunicato da Sogemi, la società  che gestisce il Mercato Agroalimentare di Milano, gli obiettivi di Food City Logistics, il nuovo progetto  che intende promuovere un servizio di logistica sostenibile.

OrtomercatoMilano

Ortomercato di Milano

Partirà a settembre e si avvarrà della collaborazione di Brivio & Viganò Logistics S.r.l., player italiani della distribuzione e della logistica di prodotti alimentari che opera all’interno del Comprensorio Agroalimentare di Milano. “Foody City Logistics è un progetto fondamentale nel percorso di sviluppo del Mercato Agroalimentare di Milano – afferma Cesare Ferrero, presidente di Sogemi –. Oltre il 50% dei prodotti alimentari commercializzati nel Mercato ha come destinazione finale il consumo urbano, l’ottimizzazione dei flussi risulta pertanto strategica”.

BrivioVigano

“È con grande piacere che intraprendiamo con Sogemi questa collaborazione volta a valorizzare il Mercato e la città di Milano, dove siamo presenti dagli anni ‘70 – cominica Brivio & Viganò –. Crediamo che il progetto Foody City Logistics, abbinato alla nostra competenza, possa consolidare e migliorare la nostra relazione e la logistica urbana”.

(Visited 247 times, 1 visits today)