Solarelli_TopNews_14-28ott
Fruttivendoli e non solo

Il mercato ortofrutticolo di Cesena ora è certificato Iso 9001

Domenico Scarpellini
Redazione
Autore Redazione

Filiera Ortofrutticola Romagnola Spa ha ottenuto la certificazione per il Sistema di gestione qualità.

Dopo un processo di auditing durato diversi mesi, Filiera Ortofrutticola Romagnola S.p.A. (proprietario e gestore dell’ortomercato mercato di Cesena) nei giorni scorsi ha ricevuto da Accredia, ente certificatore autonomo, il documento di conformità della certificazione della qualità Iso 9001.

“E’ il coronamento di un lungo lavoro, il raggiungimento di un obiettivo che ci eravamo posti per il 2019, una certificazione prestigiosa che ora possiamo vantare e che, attraverso un ente indipendente, mette in luce come la gestione del mercato ortofrutticolo risponda a standard moderni e riconosciuti in tutto il mondo”, ha commentato l’amministratore unico di Filiera Ortofrutticola Romagnola, Domenico Scarpellini. “Non sono molte le strutture come la nostra che si sono dotate della certificazione Iso 9001, noi lo abbiamo fatto per dare garanzie ulteriori ai nostri clienti, produttori e grossisti, i quali le possono poi trasferire ai consumatori. Per noi ottenere l’Iso 9001 è motivo di grande soddisfazione: il percorso di certificazione ci ha portato a migliorare ancora la gestione interna della società a beneficio di coloro che usufruiscono dei nostri servizi, non dimentichiamo che per ottenere questo marchio di qualità abbiamo dovuto superare tutta una serie di test. Credo poi sia un segnale che dà fiducia, che esprime come il mondo del commercio all’ingrosso possa e debba rimanere al passo coi tempi, offrendo servizi certificati che soddisfano le esigenze dei clienti rispettando tutti i requisiti normativi e legali”.

La certificazione Iso 9001 si aggiunge a un’altra importante attività che il Mercato ortofrutticolo di Cesena porta avanti dallo scorso anno sempre a beneficio della qualità: il sistema dell’autocontrollo, con prelievi settimanali e un laboratorio analisi accreditato che svolge analisi su frutta e verdura per valutarne la salubrità.

Scrivi un Commento