Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

New entry al Car di Roma: da settembre arriva il Gruppo Unifrutti

Unifrutti
Avatar
Autore Redazione

Il gruppo internazionale Unifrutti sceglie il Car di Roma come secondo Mercato Ortofrutticolo dopo Verona dove aprire un proprio stand

Nel mondo fattura 1 miliardo di euro, in Italia 48 milioni, e da settembre avrà un suo spazio all’interno del Mercato Ortofrutticolo del Centro Agroalimentare di Roma. Si tratta del Gruppo Unifrutti, uno dei leadr del settore e di proprietà della famiglia De Nadai, che si è aggiudicata la manifestazione di interesse per l’acquisizione di spazi all’interno del Mercato.

UnifruttiNata in Asmara, Eritrea, nel 1948 come compagnia Import / Export di frutta e verdura, Unifrutti è presente in Italia sia con sedi produttive che logistiche e commerciali. La sede principale è a Montecosaro, nelle Marche in provincia di Macerata, dove è presente il centro lavorazione e logistico del gruppo. Ad Ancona, sempre nelle Marche, è presente il centro di lavorazione e maturazione banane, mentre a Padova (PD) si trova l’ufficio commerciale estero della compagnia. In Puglia e nella Valdaso sono infine presenti i due centri produttivi di uva da tavola, pesche e pere coscia. Sino ad ora era presente con un  suo spazio di vendita all’ingrosso solo nel Mercato Ortofrutticolo di Verona (VR).

“È motivo di grande soddisfazione questo ingresso prestigioso”  – dichiara il Direttore Generale del Car Fabio Massimo Pallottini  “perché è obiettivamente da interpretarsi come il riconoscimento al processo di crescita che il Centro Agroalimentare Roma sta seguendo,  pur in una fase che resta tuttora difficile. Accanto ad una robusta e solida presenza di operatori romani stiamo assistendo da tempo ad innesti di grandi gruppi nazionali e internazionali che rafforzano sempre di più la leadership conquistata dal Mercato di Roma nel panorama Italiano ed Europeo”. Gli stand di Unifrutti saranno operativi a partire dal 1 settembre.

(Visited 287 times, 1 visits today)