macfrut_topnews_03ago-10ago
Fruttivendoli e non solo

EasyCoop funziona? Lo diranno 1000 trnder romani

EasyCoop_SimoneGerola_trnd

Il leader della Gdo italiana ha scelto il passaparola della società trnd per capire il gradimento del servizio da parte dei consumatori romani. Al via l’1 giugno la fase pratica

A febbraio di quest’anno è partito EasyCoop, il servizio di e-commerce di Coop a Roma ed ora, a poco più di tre mesi dal lancio, il leader della Gdo italiana vuole capire cosa ne pensano in consumatori. Come fare? Con il passaparola, o meglio, con quello che viene definito “marketing collaborativo” ideato da trnd, società specializzata in campagne di passaparola sia offline che online.

I mille trnder selezionati sul territorio romano, all’interno del Grande Raccordo Anulare, “riceveranno 3 codici sconto del valore di 15 euro e le spese di consegna gratuite per tutto il 2017. In questo modo potranno provare agevolmente il servizio e parlarne con i propri amici. Avranno altresì 10 codici del valore di 10 euro e 20 buoni per consegna gratuita da distribuire al proprio network. Saranno quindi tra i primi utenti a sperimentare il servizio e a dare un importante feedback ad EasyCoop” si legge in una nota.

EasyCoop_RomaSul sito di trnd, a presentare l’iniziativa (vedi qui), è Simone Gerola (foto in alto), direttore digital di EasyCoop che ha dichiarato: “L’obiettivo che ci siamo dati per la campagna con trnd è sicuramente quello di far conoscere ai romani il servizio che Coop offre alla propria clientela. Ma abbiamo scelto trnd soprattutto per gli insight immediati che mille utenti e tutti i loro amici potranno darci in totale sincerità. Per un servizio nuovo come il nostro, le opinioni dei consumatori sono preziose”.

La campagna è iniziata martedì 23 maggio, ma la fase pratica è partita giovedì 1 giugno e durerà 4 settimane. “Questa campagna combina la peculiarità del lancio di un nuovo prodotto con quella di un ecommerce. Si tratta di un bel test per noi e siamo quindi pieni di aspettative: già con un ecommerce come Zalando abbiamo ottenuto dei risultati stupefacenti, tali da replicare la campagna più volte. Con EasyCoop vogliamo superarci”, ha dichiarato invece Milvia Bonvicino, managing director di trnd Italia”.

Le prime reazioni? Tra qualche richiesta di chiarimento circa la spesa minima da effettuare una volta che ci si è registrati su EasyCoop (50 euro), per ora i commenti (vedi qui) sembrano essere tutti molto positivi.

(Visited 46 times, 1 visits today)