Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Fruttivendoli e non solo

Cesena. Visite internazionali al Mercato Ortofrutticolo

MercatoOrtofrutticoloCesena_Visite
Avatar
Autore Redazione

Visite da tutto il mondo al Mercato ortofrutticolo di Cesena. Scarpellini: “Visite utili perché ci consentono contatti con l’estero”

Visite da tutto il mondo al Mercato ortofrutticolo di Cesena. Nei giorni scorsi prima è arrivato un gruppo di operatori dall’Africa, poi un nutrito gruppo di giovani della Germania.

I tecnici africani provenivano da Etiopia, Tanzania, Madagascar, Kenya, Ghana e Malawi ed erano in Italia grazie al Ceub di Bertinoro. È stato fatto un inquadramento sulle origini della struttura a Cesena e sull’attuale funzionamento e gestione.

MercatoOrtofrutticoloCesena_Visite_Africa

Il gruppo proveniente dalla Germania, invece, era costituito da ragazzi che frequentano un corso di specializzazione per operatori del settore. Fra loro, in futuro, potrebbe esserci qualche responsabile di acquisto ortofrutta di una grande catena di supermercati tedeschi. Il direttore Matteo Magnani ha descritto l’organizzazione interna e non è mancata, al termine, la consueta foto di rito.

MercatoOrtofrutticoloCesena_Visite_Germania

“Queste visite – afferma Domenico Scarpellini, presidente del Mercato ortofrutticolo di Cesena – sono utili a coloro che vengono perché hanno modo di conoscere l’organizzazione di un mercato. Ma sono molto utili anche a noi perché ci permettono contatti con l’estero e ci fanno conoscere a un numero sempre maggiore di operatori del settore”.

Fonte News: Mercato Ortofrutticolo di Cesena

(Visited 82 times, 1 visits today)
superbanner