Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Fruttivendoli e non solo

Marlene® Gourmet. Vince Miria Onesta del blog “2 amiche in cucina”

Avatar
Autore Redazione

Vince il finger food “Fior di mela al rosmarino e caramello salato”. Nella giuria anche lo chef Igles Corelli

Si è concluso il contest ideato da VOG e saporie.com con coinvolgeva i food blogger nell’ideazione di una ricetta finger food con una delle sette varietà di mele commercializzate con il famoso marchio Marlene@. A vincere è stata la ricetta “Fior di mela al rosmarino e caramello salato” ideata da Miria Onesta del blog “2 amiche in cucina”.

La giuria tecnica, composta anche dello chef stellato Igles Corelli, ha scelto la ricetta dell’autrice di www.dueamicheincucina.ifood.it per “eleganza, accuratezza, originalità, e soprattutto per la sua capacità di valorizzare la mela”. Tra le varietà di mele Marlene® la blogger ha scelto le Golden Delicious, grazie alla loro succosità e al sapore dolce, aromatico e delicatamente acidulo. La vincitrice è stata premiata con una vacanza per due persone in Alto Adige.

Sono state più di 40 le ricette iscritte al concorso e verranno caricate anche su “Marlene® Shop & Cook”, l’applicazione per smartphone Apple e Android, che contiene anche il “Marlenometro”, lo strumento per scoprire le caratteristiche sensoriali delle sette varietà di mela raccolte dai 5.000 soci del Consorzio VOG. L’App, inlutre, permette di creare una lista della spesa personalizzata con tutti gli ingredienti necessari a preparare la ricetta scelta, da portare con se anche al supermercato.

(Visited 92 times, 1 visits today)