Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Fruttivendoli e non solo

Mela Val Venosta. QR-Code, social, food blogger e chef stellati

Avatar
Autore Redazione

Un 2015 all’insegna del marketing per VI.P

Sarà un 2015 all’insegna dell’innovazione di un’intensa attività di marketing per VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, che la vedrà impegnata in molte iniziative, sia in Italia che all’estero. Alla tecnologia QR-Code VI.P ha deciso di affidarsi per comunicare al meglio il territorio di provenienza delle mele della Val Venosta. “Uno strumento smart, innovativo, interattivo e al tempo stesso emozionale. Facile e alla portata di ogni smartphone o tablet, il QR Code Mela Val Venosta darà accesso a un sito che mostrerà in modo trasparente le varie fasi di produzione, alla scoperta del mondo delle mele e del loro territorio unico” afferma Michael Grasser, direttore marketing di VI.P. Disponibile in 5 lingue, tra informazioni sul territorio, curiosità e video, i consumatori avranno la possibilità di “passeggiare” all’interno di un meleto virtuale, in un viaggio interattivo che li porterà a seguire il percorso di una mela e vivere l’atmosfera della Val Venosta in compagnia dei contadini venostani. Dai primi di marzo, per 12 settimane, sarà possibile infine tentare la fortuna con in concorso nazionale “Vinci la Val Venosta” legato al QR-Code di Mela Val Venosta.

Per quanto riguarda il web proseguiranno le attività che già da alcuni anni vedono il marchio venostano presente su un blog (blog.melavalvenosta.com), e su Youtube, Flickr, Facebook e Instagram. Proseguono poi anche le attività di collaborazione sia con food blogger emergenti nel mondo del web che con chef stellati, progetti questi che hanno il pregio di mostrare come il prodotto può essere utilizzato sia in preparazioni complesse che in ricette alla portata di tutti.

(Visited 162 times, 1 visits today)