Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Fruttivendoli e non solo

Tutti i prezzi e i volantini dei supermercati in un click

Aumentano i volantini della Gdo, crescono i siti internet che agevolano la ricerca del miglior prezzo

Vuoi sapere dove costano meno i kiwi nei supermercati vicino a casa tua? Desideri vedere in un colpo solo i volantini, piuttosto che i cataloghi a premi delle insegne della grande distribuzione che sei abituato a frequentare? In rete si moltiplicano i siti che consentono di non dover accumulare più chili di volantini che solitamente intasano, e oramai sempre con maggior frequenza, la casella della posta. Complice la crisi e il ristagno dei consumi, che sta interessando anche la grande distribuzione, la pressione promozionale da parte dei supermercati aumenta in modo sempre più massiccio.

E in effetti, come evidenzia un interessante e soprattutto utile articolo on line pubblicato da Giornalettismo.com, spulciare i tanti volantini alla ricerca del prodotto migliore al prezzo più conveniente è diventato praticamente un lavoro. Sono, però, oggi, non pochi i siti che svolgono una funzione di confronto tra le tante e continue offerte promozionali della Gdo: uno di questi si chiama www.risparmiosuper.it.. Inserisci la tua posizione e immediatamente puoi visionare tutti i prezzi, divisi per categorie merceologiche, dei punti vendita nei paraggi della tua abitazione. Molto visitato è anche www.klikkapromo.it, nato quasi un anno fa: anche in questo caso comparazione dei prezzi migliori di qualsiasi prodotto in vendita nei supermercati su tutto il territorio nazionale e possibilità di essere avvisati via email quando ci sono offerte in linea con la propria lista della spesa. Se invece il desiderio è quello di tenere sotto controllo soprattutto le offerte contenute nei volantini cartacei, sfogliandole sul proprio computer ecco, per esempio, www.promoqui.it o www.doveconviene.it.

Non possiamo, infine, non citare il servizio di monitoraggio dei prezzi proprio della nostra testata, che all’interno della sezione “prezzi e promozioni”, si occupa proprio di elencare i prezzi di frutta e verdura fresca presenti nella grande distribuzione con i relativi periodi in essere delle offerte.

(Visited 132 times, 1 visits today)