VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Wonderful e il Giro: la partnership in rosa entra nel vivo

Avatar
Autore Redazione

Il “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2024” Wonderful protagonista in ogni touch point di comunicazione

Si sta svolgendo in queste settimane il più importante evento sportivo itinerante del Paese, il Giro d’Italia 2024, che si concluderà a Roma il 26 maggio. Wonderful®, in qualità di “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2024” sta percorrendo insieme alla Carovana di atleti, squadre e appassionati, l’intero percorso della competizione.

Il legame tra Wonderful® – il più grande produttore e trasformatore di pistacchi al mondo, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor – e il Giro d’Italia, ormai consolidato e giunto al terzo anno di partnership ufficiale, è sempre più forte ed evidente: l’amore per lo sport, la salute, il benessere e l’alimentazione basata sulla frutta secca e le sue proprietà si “fa strada” lungo le tante tappe della gara. E contestualmente sempre più sportivi e in generale amanti della vita sana e all’aria aperta, grazie all’attività di comunicazione che viene svolta in questi giorni, scoprono e apprezzano il mondo Wonderful®, il brand e i suoi prodotti.

Con il pick up Wonderful® sampling e spettacoli assicurati

Il più evidente medium di comunicazione ideato da Wonderful® per questa edizione del Giro d’Italia è il pick up, su cui viaggiano anche le hostess, che spicca tra gli altri veicoli coinvolti nel passaggio della Carovana grazie a un pistacchio gigante che campeggia nel vano posteriore del mezzo. Momenti di spettacolo e sampling creano un’atmosfera di divertimento e simpatia durante tutte le soste previste del percorso e fungono da attrattore fortissimo per tutti i presenti.

L’atmosfera del “Pistacchio ufficiale del Giro d’Italia 2024” si respira anche nei pdv

L’impegno di Wonderful® per raccontare la partnership con il Giro d’Italia è ben visibile anche all’interno dei pdv della grande distribuzione, dove è stata pianificata una massiccia presenza, a copertura temporale della competizione, attraverso due modalità. Da un lato, le attività promozionali con la presenza di hostess che invitano alla degustazione e propongono gadget a fronte dell’acquisto. Tale iniziativa è rivolta agli sportivi e in particolare ai ciclisti, dato che l’omaggio consiste in un bracciale catarifrangente, perfetto per aumentare la visibilità mentre in bicicletta si percorrono le strade. A questa iniziativa, si aggiunge un momento di extra visibilità sempre sul punto di vendita di alcune insegne rappresentato dai digital signage e dai carrelli della spesa debitamente personalizzati con logo e immagini Wonderful®, all’insegna del verde-rosa, i colori del brand e del Giro d’Italia.

Stampa e Social, copertura continuativa e ingaggio di tre influencer

Consistente anche la presenza a livello di comunicazione tradizionale rivolta al target consumer: per raccontare la partnership in essere con il Giro d’Italia 2024, Wonderful® ha pianificato la propria presenza su quotidiani e riviste sportive oltre che sugli house organ di alcune insegne della gdo. La pianificazione è stata studiata in modo da rendere evidente le pagine adv sulle testate le cui città sono sede di partenza o di arrivo di tappa esattamente nei giorni corrispondenti.

Uguale impegno è stato posto nei confronti del profilo instagram Wonderful® wonderful_italia_official che per tutto il mese di maggio vede attiva la collaborazione di tre bike influencer, selezionati per la rilevanza della propria fanbase. Si tratta di Antonio Esposito, Mirco di Febo e di Vanessa Zanella. A questi influencer è stata inviata una box dedicata a Wonderful® contenente i prodotti, oltre ad un omaggio (il set luci da bicicletta personalizzato Wonderful®) e in questi giorni i tre professionisti Social stanno realizzando contenuti specifici per il brand.

Fonte: Wonderful

(Visited 17 times, 1 visits today)
superbanner