VOG_superbanner mobile_13mag-2giu_2024
Giga_top news_13mag-9giu_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Euro Company con Rifrutta recupera anche la frutta secca

Avatar
Autore Redazione

Contro lo spreco alimentare una crema spalmabile a base di anacardi, arachidi, pistacchi, mandorle e nocciole

Un piccolo gesto, un grande risultato. Alcuni anni fa, il desiderio di agire concretamente contro lo sporeco alimentare ha portato alla nascita del progetto Rifrutta.

In cosa consiste? Rifrutta nasce per dare nuova vita a materie prime straordinarie che rischiavano, diversamente, di essere sprecate. Dopo i primi vasetti prodotti con arance e prugne essiccate rilavorate da un piccolo produttore locale, abbiamo sperimentato con la frutta secca, dando vita a due diverse referenze.

La crema spalmabile

L’ultima, in ordine di nascita, è la 𝗰𝗿𝗲𝗺𝗮 𝗥𝗶𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝟭𝟬𝟬% 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗰𝗮 realizzata con anacardi, arachidi, pistacchi, mandorle e nocciole, accuratamente macinati fino a diventare una gustosa crema spalmabile mix, senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente.

Anche in questa occasione, Rifrutta non andrà sugli scaffali. Si sono uniti gli intenti con quelli della Fondazione Banco alimentare Emilia Romagna attraverso la donazione  di circa 4mila vasetti di crema e confermando la vicinanza a chi ogni giorno aiuta chi è in difficoltà. Gli altri circa mille vasetti sono invece stati regalati ai collaboratori, coloro che in primis credono e sono artefici di questo splendido progetto contro lo spreco del cibo.

Fonte: Euro Company

(Visited 88 times, 1 visits today)
superbanner