Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Prugne della California in campo per la salute delle ossa

Avatar
Autore Redazione

Su questo tema è stata ampliata la comunicazione digital in Italia con una campagna consumer per aprile e maggio 2021

Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle prugne della California, prosegue con il suo impegno nella promozione della qualità premium e della versatilità delle prugne della California in Italia attraverso una campagna di comunicazione digital per i mesi di aprile e maggio 2021.

“Siamo orgogliosi – afferma Kevin Verbruggen, european marketing director per il California Prune Board – di proseguire con il nostro impegno per comunicare l’alta qualità e i benefici per le ossa delle prugne della California in Italia, uno dei più grandi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio. Proprio per questo abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital con una nuova campagna consumer”.

La campagna “Prugne della California. Per ossa sane” avrà come focus principale la salute delle ossa e i benefici che il consumo regolare di prugne della California apporta all’organismo, tema da sempre al centro della comunicazione del California Prune Board. Le prugne della California sono infatti una fonte di vitamina K e manganese, due elementi fondamentali che contribuiscono al mantenimento di ossa normali.

La campagna di comunicazione sarà online fino al 9 maggio e si svilupperà attraverso una serie di banner, raggiungendo oltre 3 milioni di impressions su siti web con focus food, news, lifestyle e benessere.

“Abbiamo scelto di impostare una campagna dedicata alla salute delle ossa – conclude Verbruggen – per sensibilizzare i consumatori italiani, sempre più attenti alla qualità e agli effetti benefici dei prodotti alimentari, su questo tema così importante per il benessere quotidiano. Come snack sano e leggero, nonché ingrediente versatile in cucina, le prugne della California non hanno rivali. Oltre ai loro nutrienti per la salute delle ossa, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea per i benefici relativi all’intestino. Hanno inoltre numerosi altri benefici per la salute”. 

California Prune Board

La filiera delle Prugne della California è rappresentata dal California Prune Board, consorzio che riunisce 800 coltivatori e 28 confezionatori di prugne provenienti dalla California sotto l’autorità del California Secretary of Food and Agriculture. Parte della ricca storia della California, le Prugne della California sono uno spuntino naturalmente dolce e nutriente e un ingrediente versatile in cucina. Il California Prune Board si occupa di promuovere e incrementare le vendite e la consapevolezza sulle prugne secche della California.

Fonte: California Prune Board

(Visited 123 times, 1 visits today)