Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Frutta a guscio ed essiccata

La frutta secca per sostenere la ricerca contro il cancro

ricerchiamo
Avatar
Autore Redazione

Torna l’iniziativa di Coop Lombardia a sostegno della Fondazione Ieo-Ccm

Noci, nocciole, mandorle, arachidi e pistacchi saranno ancora più buoni durante tutto il mese di dicembre. Anche quest’anno, infatti, si è rinnovata la disponibilità di Coop Lombardia a favore della Fondazione Ieo-Ccm, che sostiene direttamente la ricerca dell’Istituto europeo di oncologia e del Centro cardiologico Monzino.

“La frutta secca – spiega Alfredo De Bellis, vicepresidente di Coop Lombardia – non manca mai dalle tavole degli italiani per le festività natalizie. Quest’anno abbiamo voluto dedicare tutto il mese di dicembre a questa campagna, che si chiama “RicerchiAmo”, e che prevede la donazione del 5% dell’intero ricavato dalle vendite della frutta secca di tutti i 92 negozi di Coop Lombardia ai progetti di ricerca dell’Istituto Europeo di oncologia e del Centro cardiologico Monzino”.

Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della Fondazione Ieo-Ccm, aggiunge: “Siamo molto felici di questa rinnovata collaborazione con Coop Lombardia che da qualche anno ci sostiene con passione, sensibilità e attenzione. Quest’anno, attraverso la bella iniziativa natalizia della frutta secca, possiamo continuare a raccogliere fondi e ricordare a tutti quanto sia importante la prevenzione oncologica e cardiovascolare, in particolare in questo periodo così complesso. L’emergenza sanitaria ha richiesto sforzi straordinari; per i nostri due istituti è fondamentale continuare a svolgere attività di ricerca per il miglioramento delle cure e dell’assistenza ai pazienti. E’ quindi prioritario sostenere la loro attività. Oggi tutti sono concentrati sul Coronavirus, a noi spetta tenere alta l’attenzione sui tumori e sulle problematiche cardiache”.

(Visited 53 times, 1 visits today)