valier_topnewsFruttaAguscio_09Nov2020-18gen2021
sorma_topnews_02nov-14dic
Frutta a guscio ed essiccata

Ventura torna on air con BBMIX

Redazione
Autore Redazione

La campagna autunnale mira a mantenere alta la visibilità del brand e dei prodotti e a ribadire la forza della marca

Madi Ventura, specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca, prosegue anche in autunno la strategia di investimento su Ventura e in particolare sulla linea BBMIX: la campagna media iniziata con il mezzo radio a settembre, infatti, atterra sul mezzo web con supporto tv, proseguendo con determinazione la strategia di comunicazione integrata 100%TU 100%MIX.

On air fino al 21 novembre sui canali Sky pay e free, una pianificazione degli spot da 15 secondi, nei due soggetti Martina e Roberto, per quattro settimane consecutive stima di raggiungere 28 milioni di contatti complessivi, con il 40% di prime time, il 50% di copertura su tutti i principali palinsesti Sky news, sport, cinema e intrattenimento, oltre ad una presenza sui Top Events Master Chef e XFactor. I due soggetti, Martina Valmassoi (campionessa di sci alpinismo, skyrunning e trailrunning) e Roberto d’Amico (pluri campione italiano di surf), si alternano con pari frequenza, ottimizzando il focus target: i packshot finali valorizzano le referenze Benessere e Sprint, in versione mix sgusciati e barrette biologiche.

Il piano tv è partito per primo, ma a valorizzare al meglio la visibilità sui media più performanti in questo autunno 2020 ci sarà il web, che dall’uno novembre implementerà una cospicua campagna video e display completamente dedicata e mirata a valorizzare i nuovi contenuti, raccolti durante gli shooting, nelle principali piattaforme e siti italiani di news, sport, intrattenimento, fashion&food.
Obiettivo della campagna autunnale è dare continuità al percorso di comunicazione intrapreso per Ventura e per la linea di prodotti BBMIX, mantenere alta la visibilità del brand e dei prodotti nel periodo di stagionalità, ribadire la forza della marca e consolidare il ricordo nella mente dei consumatori.

Ventura è un marchio di Madi Ventura Spa, azienda genovese che opera nel mercato della frutta secca confezionata e sfusa. Con un fatturato di 121 milioni di euro è uno dei maggiori operatori del settore, distribuisce i suoi prodotti attraverso le principali catene delle Distribuzione Moderna in Italia e opera attraverso una unità di produzione e distribuzione situata in provincia di Cremona.

(Visited 37 times, 1 visits today)
MYTECH_bottomnews_30ott-08feb