Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Frutta a guscio ed essiccata

Estate 2020, arrivano novità alla frutta tropicale dallo Sri Lanka

noberasco mix tropicale
Avatar
Autore Redazione

A proporle è Noberasco, che lancia quattro referenze anche dalla forte valenza etica, per sostenere lo sviluppo del paese asiatico

Noberasco, azienda italiana di riferimento nella lavorazione di frutta secca ed essiccata, lancia per l’estate 2020 quattro nuove referenze all’insegna del gusto, dell’etica e della sostenibilità. Viva il Mix Tropicale, Bio Mango, Bio Ananas e la versione Bio Mix Tropicale sono le quattro nuovo proposte in arrivo, pensate per il consumatore esigente in termini di gusto e qualità, ma contemporaneamente consapevole e attento alla sostenibilità ambientale e sociale. Proposte in confezioni doy richiudibili da 80 grammi, le nuove referenze intendono rispondere alla grande attenzione che Noberasco pone, da sempre, nei confronti della tutela dell’ambiente: grazie al pratico zipper in plastica – facilmente separabile dal resto del pack – le confezioni risultano riciclabili nell’apposito circuito della carta.

“Le novità tropicali Noberasco – spiega inoltre una nota aziendale – sono al centro di un importante progetto di sviluppo della nazione d’origine di tutte le materie prime: lo Sri Lanka. Nella piccola nazione asiatica Noberasco è impegnata, attraverso il proprio know how, a supportare la locale realtà cooperativa che si dedica al conferimento e fornitura della frutta, al fine di migliorare, tra le altre cose, il processo complessivo di gestione del prodotto sia dal punto di vista territoriale che logistico in senso ampio.

Una missione, quella di Noberasco, che poggia le basi su alcuni pilastri valoriali, che insieme danno vita al “Metodo Noberasco” (sistema basato sulle linee guida della ISO 20400): attenzione alle condizioni di lavoro in essere presso i propri partner fornitori; rispetto e sostenibilità ambientale; correttezza delle procedure gestionali dei propri partner fornitori; coinvolgimento e sviluppo delle comunità, in particolare nelle aree in via di sviluppo”.

Bio Mango, Bio Ananas, Bio Mix Tropicale sono in vendita nel reparto ortofrutta della Grande Distribuzione al prezzo di euro 2,89 e Viva il Mix Tropicale al prezzo di euro 2,49 euro. Per ulteriori informazioni: www.noberasco.it

(Visited 205 times, 1 visits today)