Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Consorzio Tradizione Italiana, nuovi vertici

Sono stati nominati in questi giorni nuovi vertici per il Consorzio Tradizione Italiana – Italian Food Tradition, società che associa 13 grandi imprese del comparto agroalimentare nazionale, nata 3 anni fa per promuovere e valorizzare il made in Italy alimentare di qualità nel mondo. Il Consiglio di Amministrazione ha chiamato alla presidenza Armando De Nigris (Acetificio De Nigris) e ha affidato la carica di amministratore delegato a Giuseppe Di Martino (Pastificio Di Martino). Lusingato per il prestigioso incarico, il neo presidente Armando De Nigris, che subentra ad Antonio Ferraioli ad del Gruppo La Doria, ha sottolineato che il Consorzio porterà avanti con sempre maggiore determinazione tutte le iniziative finalizzate ad accrescere ulteriormente la presenza attiva delle aziende associate sui mercati internazionali. “Un obiettivo perseguibile – ha continuato De Nigris – grazie alla rilevante massa critica assicurata dalla nostra base sociale, tutti importanti player dell’agroalimentare nazionale”.

“Il Consorzio Tradizione Italiana – ha dichiarato l’amministratore delegato Giuseppe Di Martino – rappresenta una vetrina unica e prestigiosa che riunisce un’ampia e completa offerta di eccellenze agroalimentari italiane: dalla pasta alle conserve di pomodoro, dall’olio alla mozzarella, dall’aceto balsamico ai sottoli e ancora frutta secca, cioccolata, pasticceria, caffè, vino e liquori”.

Il consorzio IFT può contare su 27 siti produttivi e su quasi 4.200 addetti, sviluppa un fatturato aggregato di 1,3 miliardi di euro, con una quota del 40% legata all’esportazione. Attraverso la sinergia tra aziende e la condivisione di obiettivi ed esperienze, Italian Food Tradition si pone come importante realtà export oriented, in grado di dialogare con successo con il mercato globale.

Le aziende aderenti al Consorzio Ift sono: Acetificio Marcello De Nigris (aceto, aceto balsamico e condimenti); Basso Fedele & Figli (olii); Besana (nocciole, frutta secca, semi, cioccolato e snack); D&D Italia – Gruppo D’Amico (sottoli e sottaceti, olive, sughi e pesti); Fattorie Garofalo (mozzarella di bufala e filiera bufalina); Fresystem (prodotti surgelati dolci e salati); Icca – Gruppo Amodio (prodotti di mozzarella di latte vaccino); Kimbo (Caffè); La Doria (pomodoro pelati, conserve di pomodoro, sughi pronti, legumi in scatola e succhi di frutta); Pastificio Di Martino G. e F.lli (pasta); Strega Alberti Benevento (liquori, torroni e prodotti al cioccolato); Taurus – Gruppo Rago; Villa Matilde (vini).

(Visited 74 times, 1 visits today)
Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Consorzio Tradizione Italiana, nuovi vertici

Sono stati nominati in questi giorni nuovi vertici per il Consorzio Tradizione Italiana – Italian Food Tradition, società che associa 13 grandi imprese del comparto agroalimentare nazionale, nata 3 anni fa per promuovere e valorizzare il made in Italy alimentare di qualità nel mondo. Il Consiglio di Amministrazione ha chiamato alla presidenza Armando De Nigris (Acetificio De Nigris) e ha affidato la carica di amministratore delegato a Giuseppe Di Martino (Pastificio Di Martino). Lusingato per il prestigioso incarico, il neo presidente Armando De Nigris, che subentra ad Antonio Ferraioli ad del Gruppo La Doria, ha sottolineato che il Consorzio porterà avanti con sempre maggiore determinazione tutte le iniziative finalizzate ad accrescere ulteriormente la presenza attiva delle aziende associate sui mercati internazionali. “Un obiettivo perseguibile – ha continuato De Nigris – grazie alla rilevante massa critica assicurata dalla nostra base sociale, tutti importanti player dell’agroalimentare nazionale”.

“Il Consorzio Tradizione Italiana – ha dichiarato l’amministratore delegato Giuseppe Di Martino – rappresenta una vetrina unica e prestigiosa che riunisce un’ampia e completa offerta di eccellenze agroalimentari italiane: dalla pasta alle conserve di pomodoro, dall’olio alla mozzarella, dall’aceto balsamico ai sottoli e ancora frutta secca, cioccolata, pasticceria, caffè, vino e liquori”.

Il consorzio IFT può contare su 27 siti produttivi e su quasi 4.200 addetti, sviluppa un fatturato aggregato di 1,3 miliardi di euro, con una quota del 40% legata all’esportazione. Attraverso la sinergia tra aziende e la condivisione di obiettivi ed esperienze, Italian Food Tradition si pone come importante realtà export oriented, in grado di dialogare con successo con il mercato globale.

Le aziende aderenti al Consorzio Ift sono: Acetificio Marcello De Nigris (aceto, aceto balsamico e condimenti); Basso Fedele & Figli (olii); Besana (nocciole, frutta secca, semi, cioccolato e snack); D&D Italia – Gruppo D’Amico (sottoli e sottaceti, olive, sughi e pesti); Fattorie Garofalo (mozzarella di bufala e filiera bufalina); Fresystem (prodotti surgelati dolci e salati); Icca – Gruppo Amodio (prodotti di mozzarella di latte vaccino); Kimbo (Caffè); La Doria (pomodoro pelati, conserve di pomodoro, sughi pronti, legumi in scatola e succhi di frutta); Pastificio Di Martino G. e F.lli (pasta); Strega Alberti Benevento (liquori, torroni e prodotti al cioccolato); Taurus – Gruppo Rago; Villa Matilde (vini).