Diletto castagne_top news frutta secca_18mar-26mag_2024
Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Frutta a guscio ed essiccata MySnack

Sigep 2013. In arrivo buyer da tutto il mondo

Uno dei punti di forza del Sigep sarà la presenza di molti buyer esteri, fondamentali per un settore che ha grandi possibilità proprio nell’export. «Fulcro delle relazioni è il progetto Top buyers from 5 continents che include l’organizzazione di incontri B2B tra buyer ed espositori tramite una piattaforma web attiva in 6 lingue che supporta i buyer nella creazione di un’agenda di incontri tramite un matchmaking accurato.

Si tratta di operatori di alto profilo» ci conferma Patrizia Cecchi, direttore di Business Unit a Rimini Fiera. La possibilità di venire a contatto con compratori provenienti da tutto il mondo quest’anno sarà, quindi, particolarmente ghiotta: «I buyer della CSI, oltre che dalla Russia e dall’Ucraina, provengono dalle varie Repubbliche ex sovietiche: Aromatik dalla Bielorussia, Sladosti Vostoka del Kirghistan è produttore di pasticceria e prodotti dolci da forno, 555-MPK è un grande laboratorio di pasticceria del Tajikistan, Confecxtionery Manufacture Vanille e Ice Food ltd provengono dal Kazakistan rispettivamente del settore pasticceria e gelato».

Consistente anche la delegazione proveniente dall’America Latina: «Conta un grande laboratorio di produzione di gelato come Leandro’s Sorvetes, le catene di gelaterie Particolaregelateria, Tutto Freddo dell’Ecuador e Equindeca (importatore di macchinari per pasticceria) sempre dell’Ecuador. Si aggiungeranno importatori di macchinari o ingredienti come Artegel della Colombia, Progras e Imahe dal Cile, S&B Group e Dulce Crema dal Perù».

(Visited 23 times, 1 visits today)