Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Focus GDO

Eleonora Graffione e Alessandra Manzato a Focus Gdo

Il 17 gennaio a Marca Fresh commenteranno lato retail i dati di SGMarketing illustrati da Salvo Garipoli

Eleonora Graffione, presidente e Ad di Coralis, Consorzio di imprese della piccola distribuzione, parteciperà al convegno “L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti – Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato” in programma mercoledì 17 gennaio a Marca Fresh.

L’appuntamento inaugura Focus Gdo, la rubrica di myfruit.it giunta alla ottava edizione e, come gli anni precedenti, rappresenta un momento di analisi e di confronto tra mondo della distribuzione e della produzione ortofrutticola, stimolato anche dai risultati dell’indagine consumer condotta da SGMarketing e illustrati dal suo direttore, Salvo Garipoli.

Coralis è un consorzio di 20 soci che opera nel settore della distribuzione organizzata attraverso una rete multicanale: centri di distribuzione, supermercati, per lo più di vicinato, strutture cash&carry e ingrosso. Ad oggi sono 22 le aziende associate al consorzio, dislocate su tutto il territorio nazionale, e nello specifico in: Lombardia, Piemonte, Toscana, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

“L’ortofrutta occupa un posto d’onore all’interno dei nostri punti di vendita – spiega la Ad che è anche presidente dell’Associazione Donne del Retail – La nostra strategia commerciale punta su territorialità e stagionalità dei prodotti. Inoltre, ciò che fa la differenza è che garantiamo la vendita assistita”. Un requisito di fondamentale importanza anche per garantire freschezza e salubrità dei prodotti.

Alessandra Manzato per Conad


Ha partecipato come relatrice al convegno Nuove progettualità e nuovi linguaggi nel reparto ortofrutta, che inaugurava l’edizione 2023 di Focus Gdo, e il 17 gennaio Alessandra Manzato, group category manager di Conad, torna sul palco di Marca Fresh (Pad 29) per commentare nuovamente i dati di SGMarketing.

Il convegno L’esperienza d’acquisto tra assortimento e contenuti – Il ruolo del reparto ortofrutta alla luce delle nuove sfide di mercato si terrà il 17 gennaio alle ore 11.30 al Marca Fresh di Bologna. I principali risultati dell’indagine SGMarketing saranno presentati dal direttore, Salvo Garipoli. A commentarli, Eleonora Graffione e Alessandra Manzato e alcuni importanti rappresentanti del settore produttivo. Relatori di cui parleremo domani.

(Visited 2.392 times, 1 visits today)