Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Focus GDO Reparto Ortofrutta

La Gdo chiama, i fornitori rispondono: CONSORZIO BESTACK

Bestack_VideoIntervista_FOCUSGDO
Avatar
Autore Redazione

Nella quarta video intervista della rubrica Focus GDO, arriva la risposta dei fornitori di imballaggi in cartone ondulato del consorzio Bestack.

Il successo del reparto ortofrutta della grande distribuzione dipende da una filiera molto complessa ed eterogenea a cui partecipano molti attori. In questa quarta video intervista entrano nella tavola rotonda virtuale sul futuro del reparto ortofrutta degli attori differenti dai precedenti, i fornitori di imballaggi in cartone ondulato del consorzio Bestack.

Il direttore, Claudio Dall’Agata, rivendica nel video un ruolo sempre più centrale e determinante dell’imballaggio sia in termini di comunicazione, rispondendo allo spunto di Guido Lanzarini di Sigma, sia in termini di valore di servizio dell’imballaggio per difendere la qualità dei prodotti. Dall’Agata introduce, inoltre, l’Imballaggio Attivo, la recente innovazione che si propone di aumentare sensibilmente la vita a scaffale dell’ortofrutta e contestualmente di diminuire lo scarto di prodotto.

FOCUS GDO

La rubrica di myfruit è una tavola rotonda virtuale nata in partnership con la fiera Marca; ha raccolto prima le richieste e le idee dei category manager delle principali insegne distributive italiane, poi, all’interno dello spazio dedicato alla fiera di Bologna, ha intervistato i fornitori ortofrutticoli e dato spazio alle loro proposte.

CONTATTI

Claudio Dall’Agata
claudio.dallagata@bestack.com

(Visited 37 times, 1 visits today)