Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

FuturPera, Bruni (CSO Italy): “Nei momenti di difficoltà servono strategie”

FuturPera2019_CSOItaly
Avatar
Autore Redazione

Da giovedì 28 novembre la terza edizione di FuturPera, la fiera di Ferrara dedicata a questa importante coltura in difficoltà. Le considerazioni del presidente del CSO Italy

Quest’anno la terza edizione di FuturPera, la fiera completamente dedicata alla pera che si svolgerà da giovedì 28 a sabato 30 novembre a Ferrara, cade in un’annata particolarmente difficile per questa coltura, caratterizzata da un calo produttivo record.

Paolo Bruni

Il presidente del CSO Italy, Paolo Bruni

Sarà quindi importante fare il punto della situazione anche attraverso gli appuntamenti convegnistici che si svolgeranno durante i tre giorni di fiera (vedi qui il programma). “CSO ha sempre collaborato con piacere allo sviluppo di Futurpera l’unico evento completamente incentrato sulla pera – afferma Paolo Bruni, presidente del CSO Italy, che collabora con questa fiera verticale dedicata ad una sola coltura – È nei momenti di grandi difficoltà che si debbono tirar fuori le energie e le strategie per il rilancio”.

E quest’anno quattro convegni che vedono protagonista il CSO sono dedicati “a temi cruciali della produzione e del mercato – continua Bruni –. Si approfondiranno i temi della maculatura bruna e della cimice asiatica con i maggiori esperti in materia; è previsto un incontro che vedrà passare in rassegna le migliori tecniche colturali confrontate con realtà internazionali. Da non perdere infine il convegno relativo alle prospettive commerciali di questa campagna, alle strategie di mercato e alle ultime novità sulle relazioni fra l’Italia e i nuovi mercati esteri che possono offrire alla pera italiana i nuovi spazi competitivi di cui ha bisogno”.

(Visited 176 times, 1 visits today)
superbanner