Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Mc.Garlet, tante novità in rampa di lancio a Macfrut

McGarlet_ExoticGarage
Avatar
Autore Redazione

Frutta esotica made in Sicilia e tutta la linea dei prodotti di IV gamma. Lo storico importatore bergamasco si presenta a Rimini con molte novità nel suo stand Exotic Garage

Sono davvero molte le novità che quest’anno Mc. Garlet, storico importatore di frutta esotica e contro stagione, presenterà al Macfrut di Rimini dall’8 al 10 maggio. Nel suo stand (Padiglione D5, Stand 005) dal titolo “Exotic Garage” lancerà una serie di importanti progetti, a partire da quello denominato SS113 – TROPICO ITALIANO”, produzione di frutta esotica made in Sicilia – zona di Caronia, Messina – che secondo l’azienda bergamasca ha anche “importanti risvolti positivi a livello ambientale e sociale”.

banner macfrutNello stand sarà poi possibile degustare la linea di prodotti che fanno parte della IV gamma di Mc.Garlet: macedonie di frutta fresca al naturale “Enjoy”, la polpa “Only Avocado” (lavorata a freddo, senza aggiunta di conservanti e coloranti) e i succhi “Puro” con pura frutta al 100% (senza conservanti, coloranti, né acqua aggiunta), tutti accomunati dal claim “qualità e innovazione allo stato puro”. 

“La polpa Only Avocado è infatti ideale per preparare tante gustosissime ricette (tra cui il guacamole) o per degustarla su un crostino in purezza, mentre la linea di succhi Puro è costituita da 7 ricette esclusive estratte a freddo da frutta freschissima e trattate in HPP: si tratta di un procedimento che utilizza l’alta pressione in acqua per mantenere inalterate le qualità organolettiche, la freschezza e il potere nutritivo delle materie prime utilizzate. Le macedonie di frutta fresca al naturale Enjoy sono senza conservanti, coloranti né liquido di governo, con una shelf-life di 6 giorni per esaltarne la naturalezza e la purezza” 

Infine, Mc.Garlet aderisce al progetto “Lab Innova – Africa Subsahariana”, promosso da ICE Agenzia in collaborazione con l’agenzia AICS, Macfrut e altri partner territoriali, che intende contribuire a sviluppare il partenariato tra imprese Ue-Africa puntando su formazione manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore agricolo e agroindustriale africano. 

(Visited 129 times, 1 visits today)