Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

FruttAmaMi seconda edizione: dalla Natura, le cure per anima e corpo

Fruttamami2019
Avatar
Autore Sonia Paddeu

Dal 13 al 14 aprile, a Milano, parte la seconda edizione del festival della Natura, che quest’anno mette insieme scienziati, politici, chef e musicisti per informare e sensibilizzare a un’alimentazione sana.

13 e 14 aprile 2019, Milano, Novotel Cà Cranda. L’appuntamento è con FruttAmaMi, una due giorni interamente dedicata alla Natura, ai suoi frutti e all’informazione. Organizzata da Rossella de Focatiis, da anni impegnata “in Sapere. Il Sapore del Sapere”, organizzazione che nasce con lo scopo di divulgare tematiche legate alla salute, al benessere e all’alimentazione sana, FruttaAmami si presenta come una manifestazione focalizzta sul fruit&veg, nella cui seconda edizione vuole riportare l’attenzione sul rapporto Uomo-Natura per ritrovare passione, armonia ed energia. 

Per questa seconda edizione, che ha l’obiettivo di chiamare a sé oltre 1000 partecipanti, un panel di ospiti che spaziano dalla ristorazione, con il nome di Pietro Leeman, ambasciatore dell’evento già dalla prima edizione e grande sostenitore della cucina vegetariana, alla scienza, con Piergiorgio Spiaggiari, medico e fisico che sale sul palco con l’obiettivo di affascinare il pubblico raccontando di magnetismo, energia e metodi innovativi per la cura del corpo, fino alla politica, con Fiorello Cortiana, presidente di Lombardia ed ex Senatore della Repubblica, che vede in FruttAmami un’occasione di “certificazione” della frutta di qualità.

Fruttamami2019_ConferenzaStampaE ancora nutrizionisti, come Marco Missaglia, che lancia un monito: “la salute parte dal piatto e il cibo deve essere la nostra migliore medicina”. Fino a terminare con un ospite d’eccezione, il maestro Peppe Vessicchio, noto per la sua carriera musicale come direttore d’orchestra in programmi televisivi, ma grande appassionato e studioso di interazioni tra musica e natura. Tanto interessato da scriverne addirittura un libro: “La musica fa crescere i pomodori”.

Con la partecipazione di questi e altri nomi la cui vita personale o professionale ruota attorno al cibo, alla salute, FruttAmami sarà una due giorni di intrattenimento, con showcooking, dibattiti, conferenze. Una galleria di espositori di eccellenze e curiosità per curare corpo e anima, in armonia con la Natura. L’ingresso è aperto a tutti, dalle 9.30 alle 19.30.

(Visited 75 times, 1 visits today)