Sorma_topnews-25feb-25mar
Eventi

Pink Lady® Day #2, frutteti aperti per visite guidate

PinkLadyDay#2
Redazione
Autore Redazione

In Italia tre iniziative dal 5 al 9 novembre nelle aziende di VOG, Zani e Mazzoni

Visite guidate, rivolte a studenti, istituzioni, amministratori fornitori e giornalisti, nei frutteti della mela Pink Lady. L’iniziativa è organizzata da Aple (Associazione Pink Lady Europa) formata da 11 vivaisti, 2600 frutticoltori, 90 stazioni di imballaggio, 15 distributori autorizzati e coinvolge i Paesi dove la mela viene coltivata, Italia, Francia e Spagna. 

PinkLadyDay#2_LocandinaL’evento, il Pink Lady Day,  in questa seconda edizione si svolgerà dal 5 al 9 novembre e in Italia parteciperanno tre produttori e distributori di primo piano: VOG, l’azienda agricola Donati e la cooperativa C.I.C.O. 

Martedì 6 novembre la cooperativa Biosudtirol di Bolzano, del consorzio VOG, organizza una visita guidata ad un frutteto bio a cui seguirà una degustazione in azienda. Il 7 novembre sarà la volta di Zani, presso l’azienda agricola romagnola Donati, dove gli studenti dell’istituto agrario di Faenza parteciperanno ad una vera e propria lezione sul campo sulle tecniche di risparmio idrico ed energetico utilizzate dai produttori di Pink Lady  e termineranno la giornata con la raccolta delle mele e una merenda nel frutteto. 

Infine il 9 novembre nell’azienda Mazzoni, presso la Cooperativa C.I.C.O di Ferrara, sarà organizzata una giornata dedicata al tema “Zero Sprechi e ottimizzazione delle risorse naturali”, filo conduttore di tutto il progetto, interamente rivolta alla componente femminile della filiera ortofrutticola e di settori professionali ad essa collegata.

1 Commento

Scrivi un Commento