Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Italia Ortofrutta, a Fruit Attraction la visita dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna

ItaliaOrtofrutta_FruitAttraction_Ambasciatore
Avatar
Autore Redazione

L’ambasciatore Stefano Sannino in visita allo stand di Italia Ortofrutta a Madrid. “Apprezzato il tentativo dell’Unione di Fare Sistema”

Alla decima edizione di Fruit Attraction, iniziata martedì 23 ottobre, anche quest’anno è presente Italia Ortofrutta Unione Nazionale che viene a Madrid dall’edizione 2013 e che quest’anno vede la partecipazione di nome come: Associazione Ortofrutticoltori Agro – AOA, Assofruit Italia, Agritalia, Campania Felix, La Collettiva, La Deliziosa, Lagnasco Group, Opoa Marsia e Terra Orti, quest’ultima presente anche con il socio Alphacom.

Anche quest’anno, inoltre, l’Unione ha rinnovato la propria collaborazione con l’Istituto del Commercio Estero ICE e proprio durante la prima giornata ha ricevuto la visita dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino “che si è soffermato a parlare non solo con il Presidente Gennaro Velardo e il direttore Vincenzo Falconi, ma non ha mancato di visitare ciascuna delle 9 OP presenti all’interno della collettiva, trattenendosi per qualche breve colloquio compatibilmente con i numerosi impegni istituzionali” si legge nella nota dell’Associazione. 

“L’Ambasciatore ha elogiato molto lo stand di ITALIA ORTOFRUTTA e ha apprezzato il tentativo dell’Unione di fare sistema. L’obiettivo dell’Unione infatti si trova in linea con quello che l’Ambasciata d’Italia e l’ICE perseguono da tempo con queste ampie collettive che vogliono presentare al mondo un “Sistema Italia” forte, unito e compatto”.

(Visited 44 times, 1 visits today)