Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Interpoma, convegno al femminile con le donne dell’ortofrutta

InterpomaConvegnoAssociazioneDonneOrtofrutta
Avatar
Autore Redazione

Sabato 17 appuntamento dell’Associazione Le Donne dell’ortofrutta a Bolzano. Focus sui nuovi mercati

Manca poco alla prossima edizione, l’undicesima, di Interpoma, che si terrà a Bolzano dal 15 al 17 novembre. E tra gli appuntamenti dell’ultimo giorno ci sarà anche un convegno organizzato dall’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta.

Titolo dell’appuntamento: “Apertura, innovazione, gioco di squadra: mele italiane alla prova dei nuovi mercati“.

Dopo l’introduzione Alessandra Ravaioli, presidente dell’Associazione, inteverranno  Helene Deruwe di Freshfel/Wapa con un’analisi dei numeri europei della melicoltura, mentre spetterà a Giulia Montanaro di Assomela approfondire quelli italiani e toccare il tema della necessità di aprire nuovi canali.

Le opportunità per il mondo della mela attraverso varietà specifiche, come Pink Lady, la logistica e i Free Trade Agreements saranno descritti ed analizzati, sempre al femminile, da Silvia Carpio del Gruppo Mazzoni, Linda Carobbi di Savino del Bene, e Micol Bertoni di Alleanza delle Cooperative Italiane – Agroalimentare.

Le conclusioni saranno di Marina Mattarei, Presidente della Federazione Trentina della Cooperazione, che sarà accolta come socia onoraria tra le donne dell’ortofrutta.

“Abbiamo lavorato tutte insieme- dichiara Giulia Montanaro – per realizzare a Interpoma un evento che metta in evidenza la forza e la volontà di fare cose concrete della nostra rete di donne.”

Il convegno è libero e non occorre iscrizione.

InterpomaConvegnoAssociazioneDonneOrtofrutta_programma

 

(Visited 42 times, 1 visits today)
superbanner