Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Syngenta presenta Fields of Innovation 2018

Avatar
Autore Redazione

In Olanda la presentazione delle novità varietali su insalata, brassica, zucchino e cipolla. Per tre giorni oltre 1200 visitatori da tutto il mondo

Dal 25 al 27 settembre in Olanda, esperti da tutto il mondo si recheranno a Wervershoof per vedere le ultime innovazioni nell’assortimento di lattuga, brassica, zucchino e cipolla. Syngenta, una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale, presenterà il programma di breeding per le brassiche.

“Novità di quest’anno della quale siamo molto orgogliosi sono le nuove varietà di cavolo con elevata conservabilità. Aggressor, Professor e Succesor, consentono infatti all’agricoltore di avere maggiore flessibilità poichè garantiscono un periodo di consegna di 6 mesi” afferma in una nota l’azienda. “I visitatori avranno inoltre l’opportunità di vedere per la prima volta in campo le nuove varietà di cavolfiore appositamente lanciate per il mercato fresco. Mostreremo anche i nuovi sviluppi nella produzione dei cavoletti di Bruxelles con migliorata tenuta di pianta. Per le colture a foglia sarà interessante venire a scoprire l’assortimento completo di varietà di mini Romana e di Iceberg resistenti alla Bremia in grado di coprire l’intera stagione produttiva, garantendo buone performance agronomiche. 

filedsofinnovation_2018_2

Presenti in campo anche le nuove varietà di spinacio El Lucio, El Prado and El Caballo altamente resistenti alla peronospora e perfette per la produzione in Europa in ambiente protetto. Interessante il nostro rinnovato assortimento di batavie e di baby leaf con Annita che, grazie alla maggiore shelf life e alla croccantezza delle foglie, sono già molto apprezzate dai consumatori.

Siamo l’azienda leader di mercato nel Nord Ovest Europa nel segmento dello zucchino verde, grazie alle elevate rese commerciali e alle resistenze alle virosi delle nostre varietà. Nel corso della tre giorni presenteremo due tipologie di prodotto: ibridi per prolungati periodi di raccolta come Milos e Rhodos e ibridi per periodi di raccolta brevi con elevate rese come Syros e Patmos. Per le cipolle presenteremo le nostre selezioni Diamant, Motion, Progression and Vision caratterizzate da consistenza, buona qualità della buccia e tolleranza alla germogliazione”. 

Per contatti

  • Internazionale: veronique.leroux@syngenta.com
  • Benelux: brigitte.van_der_steen@syngenta.com
  • Facebook page: @fieldsofinnovation
(Visited 113 times, 1 visits today)
superbanner