Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Eventi e Fiere

Tropical Fruit Congress, boom di adesioni internazionali

TropicalFruitCOngress_Adesioni
Avatar
Autore Redazione

Circa l’80% delle prime adesioni arriva da oltreconfine, Sud America in primis. Presenti i principali importatori europei

Boom di adesioni internazionali al primo summit europeo su mango e avocado a Macfrut 2018. Al Tropical Fruit Congress, in programma alla Fiera di Rimini il 10-11 maggio, sugli oltre 150 iscritti al 20 marzo, ben l’80% arriva da oltreconfine.

Molto forte la presenza dal Sud America, area da sempre grande produttrice di frutta esotica, tanto da rappresentare il 62% della fornitura di avocado nel Vecchio Continente (fonte World Avocado Organization). Arrivano adesioni dalla Repubblica Dominicana, dalla Colombia, Paese partner di Macfrut 2018, dal Perù, dal Brasile e anche dagli Stati Uniti.

Diverse le iscrizioni anche dall’Africa: Camerun, Kenya Sudan, Etiopia e Zambia.

Forte l’interesse anche dall’Europa, area interessata in fatto di consumi, in molti Paesi cresciuti in doppia cifra (per citarne alcuni, Svezia, Francia, Germania, Portogallo, Spagna). In forze si presenta la Spagna, primo produttore europeo di mango e avocado, al Tropical Fruit Congress con Frutas Montosa, Hortosabor, Reyes Gutierrez, Trops e Anecoop.

Tanti gli importatori europei già iscritti all’evento, con una grande vivacità dall’Olanda con Nature’s Pride, Liquidseal Fruit, Jaguar Fruit, Hall’s Bv. Dalla Gran Bretagna adesioni di Ripe Now, Grencell e The Avocado Company. Dalla Francia, Thomas Nelson e Fruitrop, mentre dal Belgio Special Fruit.

Ultimo aspetto, non meno importante, l’accredito di una quindicina di giornalisti di testate internazionali.

Da ricordare che a tutti i partecipanti al congresso sarà fornito lo Yearbook completo di dati su produzione e consumo di mango e avocado, con una speciale sezione dedicata ai protagonisti della filiera.

L’evento è a numero chiuso e riservato ad un massimo di 300 operatori. Il ticket di pagamento è di 100 euro, l’iscrizione è possibile su www.tropicalfruitcongress.com Il Tropical Fruit Congress è organizzato da Cesena Fiera. Sponsor dell’evento sono AgroFresh, Aweta, Frunet, Ghelfi, Graziani, Mc Garlet, Nespak, Sermac, Spreafico, Tr Turoni, Turatti, World Avocado Organization.

Credit news: ufficio stampa Macfrut

(Visited 114 times, 1 visits today)